Tutti Fotografi - maggio 2007

468x60

Eccovi i principali articoli che si possono trovare sulla rivista Tutti Fotografi del mese di maggio 2007.

Test Centro Studi
Nikon D40x
A pochi mesi dalla presentazione della D40, Nikon introduce la D40X: entrambe sono reflex di dimensioni estremamente compatte, ma differiscono per la risoluzione del sensore e per il prezzo. Infatti sulla D40X entrano componenti della D80


Ladakh, terra di spiritualità e di luce
Marco Negri ha realizzato un reportage di viaggio nel Ladakh, visitando monasteri buddisti. Per sottolineare l'atmosfera spirituale di queste terre ha usato solo la luce ambiente e si è concentrato particolarmente sulle persone e i dettagli.


TEST MTF
Due zoom Sigma fino a 200mm
Per raggiungere la focale 200mm Sigma propone due obiettivi molto diversi, un 55-200mm economico, ma dalle prestazioni interessanti, ed un 18-200mm, con una gamma di focali estremamente estesa, addirittura 11.1x.


Portfolio Bianconero
Francesco Cito
Un grande fotoreporter, capace di raccontare i drammi della guerra così come scene di vita quotidiana, ma sempre con grande sensibilità: storie in cui il bianconero gioca un ruolo di primo piano.


Zeiss Distagon: gli orizzonti si allargano
Due nuove ottiche Zeiss per Nikon: il Distagon T* 25mm f/2,8 e il Distagon T* 35mm f/2.
Sono obiettivi grandangolari manual focus di qualità ottica e meccanica estremamente elevata.


Test
Sony N2 e T10: concentrato di tecnologia
Le Sony N2 e T10 sono due fotocamere compatte caratterizzate da un approccio diverso: display touchscreen e sensore da 10 Mpxl per N2 e stabilizzatore in un design originale per la T10.


Le fotocamere PinHole di Beppe Bolchi
Fotografare con la tecnica del foro stenopeico non è difficile ed i risultati sono sorprendenti: si può usare la Pellicola Polaroid, e perfino una reflex digitale. Vi spieghiamo come realizzare l'attrezzatura.



fonte: fotografia.it

Affari del momento 468x60