Mostra fotografica di Rita Chiliberti nell'ambito della manifestazione “Città: femminile, plurale” [Napoli]

468x60

IMG_8983verticale Nell'ambito della manifestazione "Città: femminile, plurale " Marzo Donna 2010 promossa da: Comune di Napoli – Assessorato Pari Opportunità con il Forum Pari Opportunità del Comune di Napoli e con il Comitato Tecnico Scientifico “Città: Femminile, Plurale ” sarà inaugurata sabato 6 marzo alle ore 10.00 presso le Antisale dei Baroni la Mostra Fotografica di Rita Chiliberti e Mostra di Pittura di Patrizia Balzerano a cura della Libera Associazione di artiste "Onda Rosa".

Le opere d'arte dell'artista Patrizia Balzerano sono ricche di immagini festose, la sua pittura ha come scenario la città di Napoli, i suoi angoli più belli e famosi: luoghi da sempre cari all'artista, dipinti non senza una dolce vena nostalgica. La cura del particolare è forse la proprietà più incisiva dello stile di Patrizia,che riesce a cogliere dei semplici attimi di vita quotidiana,dimostrando, nel fissarli su tela,una necessaria e costante preparazione tecnica. I quadri di Patrizia Balzerano sono realizzati con la tecnica dell'olio su
tela e figurano in numerose collezioni private in Italia, Germania, Austria e Stati Uniti. Il nome di Patrizia Balzerano è citato in prestigiosi annuari e cataloghi d'arte moderna e contemporanea.

Le fotografie di Rita Chiliberti mostrano, invece,interni ben delimitati, spazi compiuti e incombenti, tratti netti e marcati per narrare drammi borghesi dalle sfumature inquietanti con finali sempre aperti, donne solitarie, pensose, vulnerabili, comparse eppure protagoniste della scena da cui si sviluppano, nella fantasia di chi osserva,  racconti immaginari.

La mostra avrà termine il 13 marzo alle ore 19.00.




INFO

Inaugurazione sabato 6 marzo, ore 10.00

dal 6 al 13 marzo 2010

presso: Antisale dei Baroni (Museo Civico di Castel Nuovo – Maschio Angioino)

indirizzo: piazza Municipio, 1

orario: dal lunedì al sabato: 9.00-19.00

costo: -

info: (tel.) 081-7955877

Web: www.comune.napoli.it




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60