Corso di fotografia digitale sul sito Nital [nikon]

468x60

Sul sito della Nital (il distributore in Italia della Nikon) è stato pubblicato un corso di base di fotografia digitale.

Come dice il nome stesso il corso è "di base", quindi vengono trattati diversi aspetti della fotografia per fornire le nozioni che possono essere d'aiuto a tutti. Si parla di concetti generali della fotografia (sia digitale sia analogica) come la scelta della giusta accoppiata tempo/diaframma, la profondità di campo, la composizione... insomma di tutte le "regole base" della fotografia, poi troviamo alcuni aspetti tipici della fotografia digitale come il bilanciamento del bianco, la maschera di contrasto, gli istogrammi per rappresentare il contrasto o la luminosità della foto e tante altre cose.

Quindi il corso è adatto soprattutto a chi si sta avvicinando alla fotografia (magari attratto dalla tecnologia digitale) o per chi sta effettuando il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale. Ripeto: le nozioni che vengono presentate sono tutte di base.

Il corso si può trovare a questa pagina, c'è la possibilità di leggere il corso on-line oppure di scaricare l'intero corso in formato pdf (un file di circa 1,5 mb) per portarlo con se e leggerlo nei momenti liberi!

Ovviamente nel corso vengono prese ad esempio le fotocamere Nikon, ma vengono trattati concetti talmente generali che sono comuni a praticamente tutte le fotocamere digitali in commercio, a prescindere dalla marca.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: