Nikon sb-400: nuovo flash per il nuovo anno

468x60

La Nital (importatore ufficiale Nikon per l'Italia) ha annunciato, contemporaneamente alla nuova reflex d40, l'uscita di un nuovo flash con numero guida 30 (iso 200, m) prevista per i primi mesi del nuovo anno: il Nikon sb-400. Una delle caratteristiche di questo flash è proprio l'attenzione che è stata adoperata per far si che il nuovo flash possa dialogare in maniera ottimizzata con la Nikon d40.

Riporto un estratto del comunicato stampa Nital:
Il lampeggiatore SB-400 ha un numero guida pari a 30 (ISO 200, m), e consente di passare alla modalità di funzionamento in lampo riflesso con estrema facilità.
L'SB-400 è un flash pensato per gli utenti di macchine fotografiche reflex digitali di livello base, ma può anche essere utilizzato dagli utenti delle Nikon serie D2 che necessitano di un lampeggiatore pratico e maneggevole.

L'SB-400 è stato concepito per offrire un flash esterno di livello base compatibile con il modo flash i-TTL. Abbinato alle fotocamere che supportano il Sistema di Illuminazione Creativa Nikon, il lampeggiatore SB-400 può essere controllato in modo i-TTL e nel modo M (manuale) della D40. La parabola del flash può essere orientata in quattro posizioni: orizzontale, a 60°, 75° e 90°. Il campo di distanze per la ripresa flash è compreso fra 0,6 e 20 m (dipende dalla sensibilità ISO impostata). Il modo sincro-flash su tempi lenti, la riduzione occhi rossi e gli altri modi flash possono essere impostati anche tramite i comandi del corpo macchina.


Affari del momento 468x60

Nessun commento: