Alta velocità, fascino irresistibile: Canon offre prestazioni e stile con la nuova IXUS 300 HS

468x60

IXUS300HSBLACK Canon consolida la propria gamma IXUS con il lancio della nuova e incredibile IXUS 300 HS, una fotocamera digitale compatta elegante e potente, in grado di catturare fotografie e video in alta definizione (HD)

Disponibile in acciaio inossidabile color argento satinato e nero opaco, il nuovo modello propone un’eccezionale combinazione di velocità, facilità d’uso e controllo creativo che lo rende perfetto per chi desidera inseguire la tecnologia più avanzata. IXUS 300 HS è la prima compatta a essere caratterizzata dal nuovo Canon HS System, che combina un sensore CMOS da 10 Megapixel ad alta sensibilità con un veloce processore DIGIC 4 per un significativo miglioramento delle immagini e dell’uso in condizioni di luce scarsa e nelle riprese ad alta velocità. Un luminoso obiettivo zoom grandangolare f/2 consente di utilizzare tempi di scatto più rapidi e di evidenziare i soggetti su sfondi creativamente sfocati. Inoltre, una vasta gamma di impostazioni manuali offre un nuovo livello di flessibilità artistica per gli utenti IXUS che desiderano esplorare e sviluppare le loro capacità fotografiche.

Veloce, potente, versatile

IXUS 300 HS rappresenta la più recente tecnologia imaging tascabile Canon in termini di lusso e alte prestazioni. Il nuovo HS System fornisce risultati eccellenti in condizioni di scarsa luminosità, sfruttando al massimo il sensore retroilluminato CMOS e il processore DIGIC 4, con un valore massimo di sensibilità pari a 3200 ISO a piena risoluzione e una riduzione dei livelli di rumore a tutti i valori ISO. Utilizzando la modalità Low Light, la fotocamera può anche spingersi a una sensibilità massima di 6400 ISO, catturando immagini a risoluzione ridotta (2,5 MP): lo strumento ideale per scattare foto serali e notturne.

Le prestazioni della fotocamera in luce scarsa sono ulteriormente valorizzate dal luminoso obiettivo grandangolare 28mm f/2 con zoom ottico 3,8x, che permette a una quantità maggiore di luce di raggiungere il sensore. Il celebre stabilizzatore ottico d'immagine (IS) Canon riduce al minimo l’effetto mosso provocato da tempi di scatto lunghi in condizioni di scarsa illuminazione ambientale o quando lo zoom è sui valori massimi. Grazie all'avanzata tecnologia a lente mobile, lo stabilizzatore IS consente di ottenere immagini nitide anche con luce ambiente fino a 1/8 di quella che sarebbe normalmente necessaria a fotocamere senza stabilizzazione, equivalente a 3 stop di vantaggio.

L’apertura massima dell’obiettivo e la regolazione manuale del diaframma offrono agli utenti un maggiore controllo sulla profondità di campo, consentendo la cattura di magnifici ritratti e suggestive riprese macro. Questo livello di prestazioni ottiche è stato ottenuto utilizzando gli stessi processi e standard qualitativi impiegati per la fabbricazione degli obiettivi Canon serie EF, che sono utilizzati con fiducia da milioni di utenti in tutto il mondo.

HS System consente inoltre al sensore CMOS di catturare azioni ad alta velocità, potendo raggiungere uno scatto continuo di 3,7 fotogrammi al secondo a piena risoluzione (10 MP), o fino a 8,4 scatti al secondo alla risoluzione di 2,5 MP utilizzando la modalità Raffica ad Alta Velocità. Entrambe le modalità di scatto ad alta velocità non hanno alcun limite nel numero di scatti, che dipende unicamente dalla caratteristiche della scheda di memoria. Le azioni più rapide possono anche essere registrate in video, con la modalità Super Slow Motion Movie, che cattura 240 fotogrammi al secondo (fps) e riproduce a 30 fps, offrendo un ralenti spettacolare e di ottima qualità di soggetti in rapido movimento.

Design esclusivo Canon: dentro e fuori

IXUS 300 HS si distingue dalle numerose compatte digitali sul mercato per il corpo robusto e solido in acciaio inox, con un design elegante e deciso dalle superfici lisce e splendidamente rifinite, nonché ovviamente per la sorprendente qualità d'immagine.

Il display LCD da 7,5 cm (3”) PureColor II G incorpora un più resistente strato di vetro temprato esterno, e offre un elevato contrasto e un ampio angolo visuale che lo rende ideale per la ripresa di gruppi numerosi o di soggetti da angolature particolari. La sua larghezza, in formato 16:9, permette inoltre di inquadrare e riprodurre filmati video ad alta definizione a pieno schermo senza bordi neri nella parte superiore e inferiore dell'immagine.

Una ghiera touch-sensitive rende la navigazione dei menu rapida e facile attraverso la visualizzazione dei comandi sullo schermo. Sono anche presenti, nell'interfaccia utente, degli utili suggerimenti e consigli che guidano nelle diverse impostazioni della fotocamera e offrono un efficace orientamento nella vasta gamma di funzioni.

Lascia il segno con riprese creative

IXUS 300 HS consente anche ai fotografi meno esperti di esplorare il loro lato creativo, offrendo una gamma di modalità e funzioni che rendono facile scattare foto sorprendenti. Smart Auto con tecnologia Scene Detection fornisce i migliori risultati in tutte le condizioni, individuando la scena in modo intelligente e selezionando le impostazioni ottimali da 22 variabili. La funzione Smart Flash Exposure controlla anche i livelli di luce lampo in base alle condizioni di ripresa, fornendo la giusta quantità d’illuminazione per garantire scatti perfettamente esposti in tutte le situazioni.

Una gamma di nuove e creative modalità di ripresa permette di ottenere ottime foto in modo facile e divertente. L’effetto Fish-eye simula la distorsione di un obiettivo fish-eye appunto, con tre livelli di distorsione tra cui scegliere, mentre l’effetto Miniature rende i soggetti simili a modellini in scala. Autoritratti facilissimi grazie allo Smart Shutter che utilizza la tecnologia Face Detection per consentire agli utenti di attivare lo scatto con un sorriso o una strizzatina d'occhio. Utilizzando l’autoscatto FaceSelf-Timer, è anche possibile impostare la fotocamera per farla scattare automaticamente dopo che ha rilevato un nuovo volto nell’inquadratura, ideale per le foto di gruppo. Per gli utilizzatori più evoluti che richiedono ulteriori livelli di controllo creativo, IXUS 300 HS offre anche il controllo manuale, scatto del tempo di esposizione e dell’apertura del diaframma.

Video HD: flessibilità con eleganza

Per i momenti particolari che meritano di essere ricordati, IXUS 300 HS offre registrazioni in alta definizione (720p) con audio stereo di elevata qualità. Il sistema di azionamento silenzioso dell’obiettivo consente di zoomare durante la registrazione senza disturbo audio, mentre lo stabilizzatore ottico d'immagine può essere attivato per ridurre gli effetti fastidiosi delle vibrazioni della fotocamera. Una porta integrata mini-HDMI rende semplice condividere immagini e video visualizzandole direttamente su qualsiasi schermo HDMI compatibile, compresi i televisori ad alta definizione.

CANON iMAGE GATEWAY: condividi le tue storie

I proprietari di IXUS 300 HS possono iscriversi a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video. Gli utenti possono sfruttare fino a 2GB di spazio web personale, sufficiente per centinaia di immagini di alta qualità. La navigazione mobile inoltre rende facile per amici e parenti visualizzare le foto in viaggio.

IXUS 300 HS sarà disponibile da giugno 2010 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 379 euro Iva inclusa.




fonte: www.canon.it

Affari del momento 468x60