Nikon Capture Nx: il tutorial on-line

468x60

Nikon Capture Nx è il software dedicato all'elaborazione dei file NEF (i file raw delle digitali Nikon). Disponibile da diversi mesi la nuova versione che racchiude grandi possibilità di eleborazione delle immagini, ora Nikon ha reso disponibile sul suo sito un tutorial on-line per imparare a sfruttare meglio quello che il software offre. In particolare gli strumenti di selezione, la tecnologia U-point e la tecnica HDR direttamente sui file NEF. Riporto una parte della presentazione dal sito Nital:
Il team del forum sezione Nikon Software ha il piacere di pubblicare questo Experience sotto forma di Tutorial su Nikon Capture NX (versione 1.01) con lo scopo di chiarire, soprattutto a coloro che non sono espertissimi di fotoritocco, le potenzialità del software ci dedicheremo progressivamente alla gestione/recupero della basse/alte luci, degli U-Point, dell'utilizzo dei vari strumenti a disposizione (Elaborazioni RAW, LST, Livelli, D-Lighting ecc…).

Capture NX è un software nuovo e non un aggiornamento della precedente versione che ormai ci accompagnava da alcuni anni con varie versioni, permette di apportare varie correzioni per le quali in passato era necessario ricorrere ad altri software di fotoritocco.

……pensate, infine, cosa potremo fare quando saranno disponibili i filtri NIK dedicati……

si può leggere a questo indirizzo il tutorial di Nikon Capture Nx

Affari del momento 468x60

Nessun commento: