il Photoshow 2007 a milano

468x60

Nel 2006 si è svolto a Roma, questa volta è il turno di Milano! Il PhotoShow, la manifestazione dedicata al mondo della fotografia, tornerà a fine Marzo nei padiglioni della fiera di Milano per l'edizione 2007.

Il PhotoShow di Milano inizierà venerdì 30 marzo 2007 e si protrarrà fino a lunedì 2 aprile. L'orario dei primi 3 giorni (ven - sab - dom) sarà dalle 10 alle 18, mentre l'ultimo giorno (lun) la fierà chiuderà alle 16. Il costo dei biglietti d'ingresso sarà di 8 euro per i visitatori e di 1 euro per gli operatori provvisti dell'invito.

Sono previsti circa 300 espositori, che occuperanno una superficie di 35.000 mq nei padiglioni 3 e 5 della fiera milanese. Nella scorsa edizione i visitatori sono stati circa 50.000.


Il photoshow è l'unico evento di questo tipo in Italia dedicato al mondo della fotografia. In un periodo di grande evoluzione come questo, ci si aspetta che siano presenti tutti i grandi marchi della fotografia. Purtroppo nell'edizione del 2006 erano state molte le assenze dei grandi marchi, a partire proprio dalla Canon che non era presente direttamente, lasciando che l'attenzione dei presenti ricadesse totalemente sui suoi concorrenti. Ancora non si sa quali saranno gli espositori presenti alla fiera nel 2007, ma speriamo che si riveli come una vetrina della fotografia, in cui poter toccare con mano i prodotti che il mercato offre, potendoli confrontare direttamente, come, purtroppo, spesso non si riesce a fare nei negozi di fotografia. Appena si avranno novità in merito agli espositori presenti vi informerò prontamente.

Aggiornamento: leggi come ottenere i biglietti di ingresso ad 1 euro

AGGIORNAMENTO: riporto il comunicato dove appaiono i maggiori espositori che saranno presenti al photoshow 2007
Presenti i più grandi marchi del settore – CANON, CASIO, DURST, EPSON, FUJIFILM, HP, JVC, KODAK, KONICA MINOLTA, MAMIYA, MITSUBISHI, NIKON, NORITSU, OLYMPUS, PENTAX, POLAROID, SAMSUNG, SONY – ma anche importanti nomi della tecnologia internazionale come PANASONIC e alcune delle principali aziende dell’informatica e delle telecomunicazioni come APPLE e NOKIA. Infine, come di consueto, una serie di eventi ed iniziative (mostre, set fotografici, situazioni curiose e interattive) coinvolgeranno i visitatori e completeranno la visita a Photoshow.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: