Canon 270EX II - 320 EX: due nuovi flash a "bassa potenza"

468x60

Canon ha presentato due nuovi flash con numeri guida "contenuti":
  • il canon speedlite 270ex II con numero guida 27
  • il canon speedlite 320ex con numero guida 32

di seguito la presentazione dei due flash dal comunicato

I nuovi flash Speedlite 320EX e Speedlite 270EX II, sono pensati per i proprietari di reflex EOS digitali che vogliono utilizzare tecniche d’illuminazione creative per rendere le fotografie più accattivanti

Concepiti soprattutto per gli utenti delle nuove reflex digitali EOS 600D e EOS 1100D, Speedlite 270EX II sostituisce Speedlite 270EX come entry della gamma Canon Speedlite, mentre Speedlite 320EX è un flash compatto, potente e versatile per utenti di fotocamere di medio livello che richiedono più controllo sull’illuminazione. I nuovi modelli sono compatibili con il sistema E-TTL II Canon (con informazioni sulla distanza soggetto-fotocamera), e possono essere utilizzati innestati sulla slitta della fotocamera o come unità secondarie controllate da un’unità principale o dal trasmettitore Speedlite integrato su EOS 600D, EOS 60D e EOS 7D. Ideale per le riprese creative nello studio di casa o per usi più generici, ogni modello aggiunge una nuova dimensione a ritratti o still life.

Speedlite 270EX II: compatto, leggero e tascabile
Perfetto per utenti che desiderano un piccolo flash tascabile, Speedlite 270EX II è un lampeggiatore ad alta potenza compatto e veloce con un numero guida di 27 (m/ISO 100) e una ricarica silenziosa. Le impostazioni del flash possono essere controllate manualmente attraverso il sistema di menu della fotocamera. Inoltre i fotografi, ruotando la testa del flash verso l’alto, possono sperimentare la luce lampo di rimbalzo per ammorbidire le ombre o avere una maggiore diffusione dell’illuminazione, come pure azionare la testa zoom per garantire un’efficiente distribuzione della luce in tutta la scena.

Fornendo ai fotografi la libertà di illuminare una scena in una varietà di modi diversi, Speedlite 270EX II può essere utilizzato come unità secondaria, permettendo un uso creativo allontanandolo dalla fotocamera. Una nuova funzione di scatto a distanza in modalità wireless attiva il pulsante lo scatto delle reflex digitali EOS compatibili, permettendo al fotografo di regolare l'illuminazione senza dover continuamente andare alla fotocamera per premere il pulsante di scatto. In altre parole, i fotografi possono inquadrare le proprie foto, attivare in modalità wireless il timer dell’otturatore con ritardo di due secondi sul corpo della fotocamera, e quindi riposizionare il flash in qualsiasi punto della scena catturando l'immagine.

Speedlite 320EX: versatile e potente
Dotato di funzionalità aggiuntive, il nuovo Speedlite 320EX è il modello ideale per amatori e professionisti in cerca di un flash secondario, con la capacità supplementare di illuminare una scena con luce LED continua quando si riprendono filmati. Il flash offre un numero guida di 32 (m/ISO 100), e la possibilità di modificare la copertura del flash da 24mm a 50mm estendendo o ritraendo manualmente la testa del flash. La testa del flash può anche essere ruotata per un più flessibile utilizzo del flash di rimbalzo, creando una più ampia varietà di effetti di luce. La possibilità di essere utilizzato come flash secondario (slave) permette a Speedlite 320EX di essere controllato da un’unità master attraverso uno dei quattro canali selezionabili. Possono essere selezionati anche i gruppi A, B o C, controllando la potenza relativa del flash e l'effetto d’illuminazione che ne deriva. Speedlite 320EX include anche la funzione di scatto a distanza, permettendo agli utenti di attivare la fotocamera direttamente dal flash.

Per la prima volta in un Canon Speedlite, il nuovo modello Speedlite 320EX è caratterizzato dalla funzione Video Light, a complemento dei corpi EOS dotati della funzione EOS Movie, consentendo di illuminare con una luce LED continua le scene durante l'acquisizione di video HD. Quando si utilizza il flash Speedlite 320EX in combinazione con le nuove EOS 1100D o EOS 600D, la modalità Auto Light assicura che la luce LED si accenda o si disattivi automaticamente in base alla luce ambiente della scena rilevata in modalità Movie.
Speedlite 270EX II e Speedlite 320EX saranno in vendita dal mese di aprile 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico rispettivamente di 202 euro e 281 euro Iva inclusa.



fonte: comunicato stampa

Affari del momento 468x60