Venerdì 11 febbraio 2011, a partire dalle ore 19.30, presso la sede del centro di fotografia Spazio Labo’, via Frassinago 43/2c a Bologna, si svolgerà la presentazione della collana “Fiori Neri” curata da Todaro Editore alla presenza di Barbara Baraldi, Gianluca Bucci, Franco Foschi, Silvia Morara e dell’editore Veronica Todaro.
In quest’occasione verranno inoltre presentati i primi due volumi della collana: “Fiori Neri”, di Barbara Baraldi e Gianluca Bucci, e “Africa Terminal”, di Franco Foschi e Silvia Morara.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.
Così l’editore descrive la collana: “Fiori Neri è un progetto ambizioso, quello di unire immagini e parole, mettere insieme due sensibilità, due punti di vista, su uno stesso tema o una medesima suggestione: chi descrive con le parole e chi suggerisce con le immagini. Le immagini non sono corredo al testo e il racconto non vuole essere commento alle immagini. A volte saranno sulla stessa lunghezza d'onda, altre saranno visioni personali e non condivise. L'importante è che il mood sia comune, le atmosfere riconoscibili, o le tematiche affini. Maggiore è la libertà di interpretazione, maggiore sarà l'impegno a produrre qualcosa di originale e personale. Le immagini possono raccontare una storia e le parole possono generare un'immagine: l'unione delle due, può sortire un effetto che moltiplica il risultato. Perché Fiori Neri? Fiori, perché sbocceranno a caso, quando saranno pronti, senza urgenza o tempi di scadenza. Neri, in quanto in bianco e nero, spesso noir, ma non solo, e poi... perché ci piaceva! Così come ci piaceva l'idea di produrne un numero limitato di copie, e quindi abbiamo scelto un numero palindromo, 1001. Ne saranno stampate al massimo 1001 copie, tutte numerate. Saranno acquistabili solo direttamente da noi (dal sito o durante le manifestazioni), non in libreria, questo per riuscire a realizzare un prodotto di alta qualità a un prezzo ragionevole”.
Per maggiori informazioni: todaroeditore.com
fonte: comunicato stampa