Canon lancia nuovi talenti

468x60

Canon, da sempre impegnata nell’individuazione di giovani promesse del mondo della fotografia, ha selezionato quattro partecipanti alla dodicesima edizione del Premio Canon Giovani Fotografi da affiancare a quattro stilisti emergenti che parteciperanno alle sfilate meneghine, allo scopo di farli collaborare e dare loro l’opportunità di affermarsi come professionisti del settore.

Immagine, design, colore e tecnologia innovativa sono i concetti che da sempre uniscono Canon al mondo della moda. Per tale motivo anche quest’anno, per la sesta volta consecutiva, Canon ha confermato la sua collaborazione con la Camera Nazionale della Moda, così da supportare l’organizzazione della settimana dedicata alle collezioni donna autunno-inverno 2011/2012, che si svolgeranno a Milano presso il Palazzo Giureconsulti dal 23 febbraio al 1° marzo 2011.

Da sempre Canon ha messo la propria tecnologia al servizio del mondo fashion, per permettere agli stilisti di rendere indimenticabili le proprie creazioni, immortalandole in scatti fotografici di valore artistico da stampare successivamente su dispositivi all’avanguardia.

Per la prima volta durante questo evento Canon offrirà la possibilità a quattro giovani fotografi, che si sono distinti nella recente selezione del Premio Giovani Fotografi, di affiancare altrettanti giovani stilisti supportandoli nelle loro esigenze fotografiche durante la preparazione della collezione, per documentare i momenti salienti prima, durante e dopo le sfilate.

Dalla cattura delle immagini alle soluzioni di stampa professionale, dal 2005 Canon mette a disposizione dei fotografi professionisti e degli ospiti che seguono le passerelle della moda, una vasta gamma di soluzioni e servizi per esprimere al meglio la propria creatività e semplificare il proprio lavoro.

Presso la Sala dei Notari del Palazzo Giureconsulti, durante tutti i giorni della manifestazione, Canon allestirà una sala interattiva tecnologica dove sarà esposta la mostra fotografica dei giovani talenti emergenti.
All’interno sarà possibile anche scoprire le novità di prodotto della sua collezione primavera-estate che comprende macchine fotografiche, stampanti e videocamere che detteranno la tendenza in fatto di tecnologia.

Svetteranno EOS 60D, reflex progettata per i fotografi che vogliono portare la loro esperienza a un livello superiore e le fotocamere compatte digitali della linea IXUS e PowerShot che incarnano la combinazione perfetta di tecnologia e design, ideali per chi segue la moda e si vanta di essere sempre un passo avanti.

L’area “Canon Professional Service” è il fiore all’occhiello dei servizi offerti da Canon durante l’evento. I fotografi riceveranno il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso delle frenetiche giornate della moda, grazie a uno spazio esclusivo con connettività internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni e un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti: “check and clean” dell’attrezzatura, piccole riparazioni ed eventuale prestito di corpi macchina e obiettivi di scorta per sopperire alle emergenze. Ogni fotografo accreditato avrà la garanzia di portare a termine il proprio lavoro, con la certezza di utilizzare strumenti in piena efficienza.



fonte: comunicato stampa

Affari del momento 468x60