L'associazione fotografica Grigio18% organizza a Roma, zona Tiburtina/Ostiense, diversi corsi di fotografia per i mesi a venire.
Il primo sarà il CORSO DI FOTOGRAFIA BASE che partirà il 1 ottobre. Le lezioni saranno per 6 martedì in orario 20.30 - 22.30 e sono previste 2 uscite domenicali ed un supporto on-line dedicato ai partecipanti per tutta la durata del corso.
Ovviamente è ricolto a chi non ha mai fatto corsi di fotografia o a chi volesse ripetere un corso base (per chi decidesse di fare il corso base, pur avendolo già fatto presso altre strutture, è previsto uno sconto del 10% portando la ricevuta del corso seguito).
Tutti i dettagli del corso si trovano alla pagina dedicata.
Questo martedì sarà presentato anche il CORSO DI PAESAGGIO NOTTURNO. Il corso sarà composto di 4 lezioni in aula (più questa di presentazione) e 3 uscite sul campo.
Anche per questo corso potete vedere i dettagli alla pagina dedicata.
Per metà Ottobre è poi previsto il CORSO INTENSIVO DI FOTORITOCCO. Le lezioni saranno in 2 sabati consecutivi. E' previsto l'utilizzo del proprio computer portatile (per chi vuole) in aula per poter mettere in pratica direttamente quanto visto durante la spiegazione.
I dettagli li trovate qui.
Per domenica 6 ottobre la proposta è di visitare la bellissima Villa d'Este a Tivoli. La visita prevede due ore "guidate" e poi i fotografi saranno liberi di riprendere i caratteristici scorci della villa con le sue fontane. La particolarità è che gli scatti realizzati daranno vita ad un concorso promosso in collaborazione con Il FOTOAMATORE che ha messo in palio uno zaino fotografico, un cavalletto ed una stampa fotografica. La visita guidata sarà a cura dell'associazione ASARATON che metterà in palio per i vincitori dei biglietti gratuiti per visitare luoghi d'arte.
Attenzione: il termine ultimo per iscriversi è quello di domenica 29 settembre. Qui tutte le informazioni.
Domenica 29 settembre il primo FOTOTREKKING targato Grigio18%.
La meta sarà il vicino Abruzzo. I partecipanti potranno fotografare le meraviglie dell'appennino abruzzese dotati di un'attrezzatura leggera, adatta ad un trekking (se pur non impegnativo). Le info qui.
Concludiamo con il concorso dedicato agli amanti della fotografia di uccelli. In collaborazione con l'associazione ornitologica ATOL, Grigio18 propone il concorso con scadenza il 14 ottobre. Qui i dettagli.