Non perdere nessuna notizia - rimanere aggiornati

468x60

Questa pagina serve come piccola guida a quanti non vogliono perdere nessuna notizia di fotografia. Negli ultimi anni si sta sviluppando una rete molto fitta di siti e software che raccolgo le notizie che dovrebbero più o meno interessarci. Senza voler esasperare questo aspetto della rete, FOTOnotizie vi offre alcuni servizi che abbiamo ritenuto realmente utili per poter rimanere aggiornati su tutte le notizie che pubblichiamo.

Eccoli nel dettaglio:


i pulsanti in calce alle notizie
Twitter e Facebook e la condivisione delle notizie: tra mito, moda e reale utilità di questi servizi, trovate gli aggiornamenti delle nostre notizie anche su questi canali. Potete trovarci su Facebook e Twitter. Inoltre potete condividere facilmente le notizie che volete semplicemente utilizzando la fila di pulsanti (vedi figura) che si trova alla fine di ogni notizia. Oltre a facebook e twitter è possibile altrettanto facilmente condividere le notizie tramite mail, buzz o pubblicare la notizia sul proprio blog della piattoforma blogger.





 per iscriversi agli aggiornamenti RSS o ATOM
RSS: ovviamente rimangono i canali più “classici”, ma sempre validi dei feed RSS. Vi basterà usare le funzioni del vostro browser per sottoscrivere gli aggiornamenti alla pagina dei feed. In alternativa potete usare il pulsante che trovate nella colonna di destra del sito (vedi figura).

per iscriversi alla newsletter
Newsletter: Per chi vuol ricevere comodamente nella propria casella di posta elettronica le notizie del giorno raggruppate comodamente in una sola mail basta inserire il vostro indirizzo nella casella della colonna di destra del sito (vedi figura) ed il gioco è fatto! Ovviamente è altrettanto facile cancellarsi dalla newsletter il giorno in cui non vorrete più utilizzare questo canale per rimanere informati! Inoltre non riceverete mai nessuna mail pubblicitaria, le mail contengono esclusivamente le notizie inserite nel sito.


segnalare notizie fotonotizie Infine vi ricordiamo che è a vostra disposizione un indirizzo mail per segnalare i vostri eventi legati al mondo della fotografia. Se avete organizzato una mostra o un concorso vi basterà inviare il comunicato stampa al nostro indirizzo per vederlo pubblicato nel giro di qualche giorno. Per evitare incomprensioni sappiate che pubblichiamo solo le notizie che siano di interesse per gli appassionati di fotografia e che non abbiano uno scopo puramente commerciale. Quindi evitate di inviarci segnalazioni per eventi non prettamente fotografici o in cui si vuole esclusivamente pubblicizzare un prodotto o un servizio, per queste cose, appunto, esiste la pubblicità, non un blog di appassionati dove vogliamo essere d’aiuto agli altri appassionati! Le notizie segnalate dovranno già essere pronte per la pubblicazione, purtroppo non abbiamo il tempo di sistemare le informazioni andando a creare una notizia da un insieme di informazioni disordinate inviateci via mail.

Affari del momento 468x60