come ho iniziato a fotografare...

468x60

Quando si ha una passione, come per me è quella della fotografia... ogni tanto ci si ferma... ci si "interroga"... a volte, invece, sono gli altri ad interrogarti...

un po' di tempo fa, ho risposto alla domanda "perchè fotografiamo" nel forum di fotografia che frequento (e che vi consiglio!!!)... di seguito riporto una parte della mia risposta... il motivo lo capirete nei prossimi giorni, quando vorrei continuare, in parte, un discorso partendo da una cosa che affermo in questa risposta...!


...dovete sapere che da bambino non sopportavo le cose che "finivano", cioè tutte quelle cose che vivi, ma che non te ne rimane che il ricordo (che poi con il tempo si affievolisce, si modifica...). La fotografia ti permette ti portare sempre con te le sansazioni, le emozioni che hai vissuto, così ho iniziato a fotografare!!!
Ora sto cercando di migliorare tecnicamente, per fare in modo che le mie immagini, quando ad esempio visito un luogo, siano in grado di "trasmettere sensazioni, emozioni, sentimenti" anche a tutte le persone che non erano in quel luogo con me, ma stanno semplicemente vedendo le mie fotografie (inoltre la fotografia lascia molta libertà a chi la vede: spesso un'immagine trasmette sentimenti diversi a persone diverse, questa cosa la trovo quasi una "magia"!)...
--------

il forum di fotografia che frequento è zmphoto, io, ovviamente, sono l'utente "fra2k"!

Affari del momento 468x60

1 commento:

Stefano Ferruzzi ha detto...

Hai detto benissimo: la fotografia è in fondo un documento storico, una sintesi brevissima della realtà. Sensazioni, emozioni...la fotografia è un'opera d'arte in fondo. E' come un quadro per il pittore. Diamo spazio sempre a questa immensa "forma d'arte".