Canon PIXMA iX6550 : nuova stampante A3 da Canon

468x60

Canon, oltre alle numerose novità che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi, ha realizzato una nuova stampante fotografica per stampe fino al formato A3: la PIXMA iX6550.

Ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro (di listino) sarà possibile acquistare una stampante fotografica che consente di stampare immagini fino al formato A3 sfruttando le sue 5 cartucce colore e garantendo una risoluzione di stampa che arriva ai 9600dpi. Importante novità è l'ingombro che è stato notevolmente ridotto rispetto ai modelli precedenti.


Nel dettaglio:
PIXMA iX6550, la più compatta stampante A3+ della gamma PIXMA con velocità incrementata e software avanzato, è circa il 30% più piccola rispetto al modello che sostituisce, e vanta un design più elegante
In sostituzione di PIXMA iX4000, PIXMA iX6550 è ideale per la casa, gli uffici e gli studi tecnici, offrendo una superba qualità nella produzione di foto o documenti e funzionalità complete per le attività di business quotidiane, compresa la stampa di fogli di calcolo di grandi dimensioni, newsletter, programmi e progetti.
Qualità di stampa avanzata

PIXMA iX6550 comprende 5 inchiostri separati sostituibili singolarmente per ottimizzare l'utilizzo di inchiostro. Il nuovo modello utilizza inchiostri dye per produrre foto di qualità eccezionale, e dispone di un inchiostro nero a pigmenti per testi chiari e nitidi con gocce d'inchiostro con dimensione minima di 1 pl e una risoluzione massima di stampa pari a 9.600 dpi. Per la stampa dei documenti, la nuova stampante vanta l’ottima velocità ISO ESAT di circa 11,3ipm in mono, e 8,8ipm a colori. Inoltre può produrre una foto 10x15cm con qualità da fotolaboratorio senza bordi in circa 36 secondi.

Soluzioni pratiche e software

Dotata di un pacchetto software di elevata qualità, PIXMA iX6550 è una soluzione versatile e creativa per utenti alla ricerca di funzionalità avanzate. Il plug-in Easy-WebPrint EX offre una stampa intelligente e semplice di pagine Web, consentendo agli utenti di ritagliare, combinare e stampare pagine di siti on-line. Gli utenti di PIXMA iX6550 hanno anche accesso a Solution Templates, che permette a piccole aziende e studi di scaricare e personalizzare comunicazioni generali, materiale per i punti vendita o menu per la ristorazione attraverso numerosi modelli disponibili, compatibili con Microsoft Word, contribuendo così a creare rapidamente documenti dall'aspetto professionale. Il potenziato Canon Easy-PhotoPrint EX rende facile la stampa di foto e contenuti più creativi e ha il vantaggio di un accesso diretto a Flickr.
L’esclusiva funzione Full HD Movie Print di Canon permette di stampare immagini selezionando un singolo fotogramma di un video Full HD catturato da fotocamere compatte o reflex Canon Full HD.

Con l’utilizzo delle testine di stampa Canon e della carta e inchiostri originali, PIXMA iX6550 è caratterizzato da ChromaLife 100+, un sistema che si basa sulla combinazione di questi tre elementi per garantire foto impattanti e durature. Inoltre i clienti che utilizzano inchiostri originali possono anche accedere a CREATIVE PARK PREMIUM per stampare e utilizzare una serie di contenuti professionali di alta qualità, comprese le immagini esclusive di famosi artisti.
 

PIXMA iX6550 è disponibile da aprile 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 221 euro Iva inclusa.




fonte: comunicato stampa

Affari del momento 468x60