Apple Aperture 1.5: presentato al Photokina di colonia

468x60

Lo stesso giorno della presentazione della "beta 4" di Adobe Lightroom (alcuni dicono che Adobe abbia anticipato la presentazione proprio per farla coincidere con il lancio del nuovo programma di Apple) Apple presenta la versione 1.5 del suo Aperture (il software dedicato all'eleborazione dei file immagine in formato raw).

Dal sito di Apple:
Scelto con entusiasmo da alcuni fra i più importanti fotografi del mondo, Aperture è la pietra di paragone per i software di gestione professionale delle foto. L'ultima versione, Aperture 1.5, introduce un'ampia gamma di novità. Come ad esempio opzioni di gestione più flessibili che permettono di archiviare le immagini dove volete; esportazione metadati XML; un avanzato tool di regolazione del colore; il nuovo strumento Edge Sharpen; preset di metadati che aggiungono automaticamente informazioni essenziali quali copyright, riconoscimenti e didascalie; nuove opzioni che rendono lo strumento Loupe ancora migliore; preset di regolazione, nonché tantissime altre novità e migliorie.

Aperture 1.5 fornisce anche il supporto RAW per oltre 50 modelli di fotocamere, fra cui Canon, Nikon, Fujifilm e altre marche leader del settore.
Per quanti non conoscono il programma, si può visitare la "panoramica" sul sito Apple, mentre chi già conosce il software, può vedere le novità introdotte in questa versione. Nei prossimi giorni sarà disponibile il download di aggiornamento.
.

Affari del momento 468x60

1 commento:

Francesco ha detto...

E' disponibile il download di una versione di prova per 30 giorni di Apple Aperture 1.5 a questo indirizzo: sito Apple