Nikon SB-900: il nuovo "top di gamma" tra flash Nikon

468x60

Insieme alla nuova reflex full format Nikon D700, Nikon ha anche presentato il nuovo modello di punta per i suoi flash: il Nikon Nikon SB-900.

nikon sb900

 

Queste le caratteristiche estrapolate dal comunicato Nital:

Nikon presenta il suo nuovo lampeggiatore top di gamma, il Nikon SB-900, capace di offrire velocità e potenza elevate, combinate con una estesa portata dello zoom. Il diffusore mobile dell'SB-900 offre una portata di zoom, attivabile in appena 1,2 secondi, da 17 mm a 200 mm, e permette di mantenere la distribuzione uniforme della luce. Il nuovo e versatile flash offre tre modelli di illuminazione (ponderata centrale/standard/uniforme) da selezionare in base al soggetto.
"I lampeggiatori Nikon sono universalmente considerati i migliori del settore", ha affermato Robert Cristina, responsabile di Professional Products e NPS, Nikon Europe. "Il nuovo SB-900 – aggiunge - rappresenta il futuro dell'illuminazione e consente di esplorare un mondo completamente nuovo di possibilità creative semplicemente premendo un pulsante”.

L'SB-900 si adatta perfettamente ai formati DX e FX e permette di selezionare automaticamente il modello di distribuzione della luce più appropriato in base al formato del sensore della fotocamera alla quale è collegato. Inoltre, l'SB-900 rileva automaticamente la presenza di filtri colore fluorescenti o incandescenti consentendo alla fotocamera di determinare l'impostazione di bilanciamento del bianco appropriata.
Progettato per le moderne tecniche di acquisizione di immagini digitali ad alta velocità, il nuovo lampeggiatore Nikon consente di gestire scatti ripetuti grazie ad un circuito booster migliorato per la ricarica ad alta velocità. Include inoltre un sistema di rilevamento del calore in grado di proteggere l'unità dal surriscaldamento.

L'SB-900 è inoltre il primo flash al mondo dotato di firmware aggiornabile. Quando il lampeggiatore è montato su una fotocamera - compatibile - l'utente può aggiornare il firmware dell'unità secondo lo stesso procedimento usato per le fotocamere. Il primo passo è scaricare il nuovo firmware dal sito web Nikon sul computer. Il firmware può essere scaricato direttamente su una scheda di memoria (SD o CF) o trasferito dal computer. Quindi, con l'SB-900 montato sulla slitta accessori, la scheda di memoria va inserita nella fotocamera. Una volta rilevato il contenuto della scheda e il flash montato, la fotocamera carica automaticamente il nuovo firmware sul lampeggiatore attraverso la slitta.

Il nuovo illuminatore ausiliario AF amplia a 20-105 mm la copertura della lunghezza focale ed è compatibile con il nuovo sistema AF utilizzato sugli attuali sensori FX e DX.

L'SB-900 è totalmente compatibile con altri lampeggiatori e accessori del Sistema di Illuminazione Creativa Nikon (CLS) e può facilmente essere incorporato in sistemi di illuminazione multi-flash. Il funzionamento in lampo riflesso è assicurato da una parabola che può essere inclinata fino a 90º verso l'alto e 11º verso il basso e ruotata orizzontalmente di 180º. Ciò rende il nuovo flash Nikon un accessorio fondamentale per chi vuole aprire le porte di un mondo completamente nuovo di possibilità creative.

 

fonte: nital.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: