Premio Canon Giovani Fotografi: si aprono le iscrizioni per l’edizione 2010, la dodicesima

468x60

Canon_logo Il Premio Canon Giovani Fotografi è giunto alla sua dodicesima edizione.
In questi 11 anni hanno partecipato a questo Premio circa 4.500 giovani fotografi di cui 52 hanno guadagnato un montepremi complessivo di circa 110.000euro. La maggior parte dei vincitori delle diverse sezioni ha raggiunto traguardi professionali di grande prestigio, altri stanno seguendo un preciso percorso artistico e di ricerca. Del resto, entrambi i settori, professione e ricerca, sono alla base del Premio Canon che costruisce il proprio successo su una formula unica e originale.

Non si tratta di un concorso a premi, bensì di un’iniziativa il cui scopo è supportare giovani fotografi e creare le condizioni ideali affinché possano entrare nel mondo del lavoro, dell’editoria, della pubblicità e, più in generale, della comunicazione.

REGOLAMENTO

Le opere dovranno pervenire a
Canon Italia spa Premio Giovani Fotografi • Via Milano, 8 • 20097 San Donato Milanese (MI)
entro le ore 17 del 30/11/2010 unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata.
Sulla busta deve essere indicata la sezione a cui si intende partecipare.
Si può concorrere a più sezioni o alla stessa inviando opere diverse.
Le foto inviate devono essere inedite, mai pubblicate su giornali e periodici, ma possono far parte di un’opera più ampia già soggetta a pubblicazione.
Il Premio è aperto ai nati dall’1/1/1977 per il Miglior Portfolio e il Miglior Progetto e ai nati dall’1/1/1980 per la Borsa di Studio.
Se assieme alle opere è allegata una busta di opportune dimensioni già indirizzata con il recapito del mittente senza affrancatura, le stesse saranno restituite agli autori, tranne ai vincitori i quali, accettando il premio, danno esplicito consenso all’utilizzo delle loro immagini da parte di Canon senza che sia corrisposto alcun compenso all’autore o a terzi a qualsiasi titolo.
Se le foto saranno inviate solo tramite CD Canon non provvederà alla restituzione.
La partecipazione al concorso sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità.
La Giuria si riunirà entro il giorno 31/01/2011 e assegnerà i premi ai vincitori che saranno avvisati con lettera raccomandata o telegramma.




fonte: www.canon.it

Affari del momento 468x60