corso di fotografia "bianco e nero" del National Geographic

468x60


Con il numero di luglio della rivista National Geographic è possibile acquistare (con 4,90 euro - più il prezzo della rivista) il libro "bianco e nero" che fa parte della collana "corso di fotografia" edito dalla National Geographic di cui ho parlato in un precedente post (vedi post).

In questo libro si affronta la tecnica del bianco e nero, utilizzando gli ultimi ritrovati della tecnologia: dalle macchine digitali ai software dedicati.


A breve acquisterò il libro e quindi posterò nei commenti a questa notizia le mie impressioni nei prossimi giorni.

Affari del momento 468x60

5 commenti:

Francesco ha detto...

Incredibile... senza parole... è una settimana che cerco il National Geographic, ma non si trova... ho girato tutta la città... sempre la stessa risposta: "il National Geographic è finito!"... spero di riuscire a trovarlo prima o poi! E' incredibile che una rivista come questa sia terminata appena uscita... in tutte le edicole!!! Non ho parole!!!

Francesco ha detto...

Ciao Danilo... ho continuato la mia ricerca... purtroppo inutilmente! Come hai detto, è uscita la ristampa del numero di luglio, ma della versione con il libro sul bianco e nero non c'è neanche l'ombra! Ho cercato in varie edicole, del Lazio e della Lombardia, ma il risultato è sempre stato lo stesso! Addirittura alcune edicole hanno ancora il libro sulla fotografia d'azione e avventura che si trovava allegato con il numero di giugno!
Molti mi dicono che "deve ancora uscire", ma visto che doveva essere allegato con il numero di luglio che, appunto, è arrivato alla ristampa, mi sembra tutto molto strano! Vedremo come va a finire, non escludo di contattare direttamente il National Geographic Italia nei prossimi giorni!

Vi aggiornerò!

Francesco ha detto...

Finalmente ho svelato l'arcano per il quale non si riusciva a trovare da nessuna parte questo libro.

vedi post

Francesco ha detto...

Ciao Ale... ho creato un nuovo post dove spiego quello che è successo vedi il nuovo post.

Cmq, per farla breve, il libro lo hanno fatto poi uscire con il numero del National Geographic di agosto (quello che si trova in edicola in questo momento)!

Ciao!
Fra

Francesco ha detto...

dunque... cerco di aiutarvi per quanto posso...

@ Edoardo credo di avere tutti i libri della collana che sono usciti fino a questo momento. Fino allo scorso anno ne hanno sempre fatto uscire uno solo ogni estate, mentre nel 2006 ne hanno fatti uscire 2. Fino a questo momento non è mai successo che facessero uscire in edicola 2 volte lo stesso libro, per informazioni potresti provare a sentire la redazione del National Geographic Italia direttamente, così almeno vedi se è possibile acquistare i libri che sono già usciti in passato (oltre a quelli che già si trovano sul loro, scarno, sito).

I libri che ho sono:
- Bianco e nero di Richard Olsenius (uscito ad agosto 2006)
- Azione e avventura di Bill Hatcher (uscito a giugno 2006)
- Viaggi e vacanze di Robert Caputo (uscito a luglio 2005)
- la fotografia digitale di Rob Sheppand
- i paesaggi di Robert Caputo
- i ritratti di Robert Caputo

dovrebbero essere tutti quelli della colanna, ma non ne posso essere certo al 100%, non vorrei essermene perso qualcuno all'inizio.

La strutta interna è sempre la stessa, spesso si trovano alcuni concetti base della fotografia che vengono ripetuti in tutti i libri (come, ad esempio, la regola dei terzi), ma per il resto credo valga veramente la pena l'acquisto, soprattutto visto il prezzo! L'unico dubbio riguarda quello sulla fotografia digitale, se hai già delle buone basi sul digitale puoi evitare di acquistarlo perchè potresti rimanerne un po' deluso.

@ ale Io l'ho trovato senza difficoltà. Per quello che riguarda il Lazio, l'ho visto in tutte le edicole, hanno sia il numero di agosto "semplice" sia quello con il libro allegato!

Se proprio non lo riesci a trovare prova a contattare la redazione e fai presente la cosa... magari si informano con il distributore della tua zona e ti possono dare una mano a trovarlo... anche perchè ormai è più di una settimana che è uscito!!!


Spero di esservi stato d'aiuto... ciao ragazzi!

Fra