aggiornato il 6 dicembre 2007
Canon ha presentato una nuova compatta dalle elevate prestazioni: la Canon S5 is. Diversi i punti di forza, a partire dallo stabilizzatore d'immagine (assolutamente necessario visto che il potente zoom 12x equivale nel formato 35 mm ad un 36-432 mm), la risoluzione da 8mpx, la luminosità dell'obiettivo (f/2,7 - f/3,5), il motore ultrasonico usm che garantisce la velocità della messa a fuoco. Inoltre sono state migliorate le caratteristiche "video" ed implementate delle funzioni automatiche come il "face detection" e la correzione degli occhi rossi anche dopo lo scatto.
La sensibilità ISO parte da 80 per arrivare fino a 1600. La possibilità di intervento del fotografo è garantita dalla presenza dei programmi "manuali". Interessante anche l'opportunità di poter montare sulla Canon S5 is i flash Canon della serie speedlite.
Il prezzo previsto è di poco più di 500 euro di listino.
dal sito Canon italia
Ottica ad alte prestazioni
Un potente obiettivo con zoom ottico 4x utilizza la rinomata tecnologia dello stabilizzatore ottico d'immagine Canon per compensare le vibrazioni della fotocamera. Il motore USM (Ultrasonic Motor) garantisce il funzionamento veloce e quasi silenzioso1. La tecnologia delle lenti UD e il rivestimento SuperSpectra riducono aberrazione cromatica, punti luminosi e immagini fantasma (ghosting) per immagini nitide con eccezionale precisione dei colori.
Risoluzione
Un sensore da 8,0 Megapixel cattura tutti i dettagli di ogni inquadratura, consentendo di ritagliare o ingrandire le immagini e produrre stampe di grandi dimensioni.
Ampia gamma di opzioni per i filmati
Create filmati di qualità VGA a 30 fps con suono stereo o registrate filmati QVGA a 60 fps per una nitida analisi al rallentatore. Riprendete immagini fisse a piena risoluzione durante la registrazione con la funzione Photo in Movie.
DIGIC III con iSAPS
Il processore DIGIC III di Canon offre tempi di reazione fulminanti, eccezionale qualità delle immagini e riduzione del rumore avanzata per immagini più nitide a velocità ISO elevate. La tecnologia iSAPS analizza ogni inquadratura per ottimizzare le impostazioni chiave della fotocamera prima dello scatto.
Tecnologia Face Detection
Face Detection AF/AE/FE garantisce ritratti eccezionali rilevando automaticamente fino a 9 visi nell'inquadratura e selezionando le impostazioni ottimali di messa a fuoco, esposizione e flash. In modalità filmato, Face Detection AF/AE consente di ottenere esposizione e messa a fuoco accurate quando il soggetto si avvicina o si allontana dalla fotocamera.
Correzione degli occhi rossi
Durante la riproduzione, la tecnologia Face Detection consente di correggere gli occhi rossi rapidamente e con precisione.
Scatti nitidi con poca luce
Scattate foto migliori in condizioni di luce scarsa con ISO 1600: ideale nei musei o nelle gallerie in cui l'uso del flash non è consentito. Auto ISO Shift consente di evitare le sfocature premendo semplicemente un pulsante quando si prevedono vibrazioni della fotocamera.
Grande schermo LCD orientabile
Lo schermo LCD da 2,5" ad alta risoluzione e angolo variabile consente di inquadrare da angoli difficili e rivedere le foto con gli amici. La modalità notturna del display migliora la visibilità dello schermo al buio.
Modalità di scatto e My Colors
Una selezione di 22 modalità di scatto include la modalità manuale per un completo controllo creativo e la modalità Super Macro 0 cm per riprese estremamente ravvicinate. My Colors consente di applicare effetti di colore alle immagini e ai filmati direttamente sulla fotocamera.
Accessori
Una gamma completa di accessori, che comprende paraluce e obiettivi convertitori grandangolare/telescopico/close-up. Un'apposita presa su PowerShot S5 IS consente l'uso di flash Speedlite Canon selezionati.
Per ulteriori informazioni si può scaricare la brochure delle compatte Canon o la brochure della linea Powershot di Canon.
fonte: canon italia
Nessun commento:
Posta un commento