E' notizia di oggi che Nital ha creato su Second Life l'Isola Nikon. La decisione è stata presa per festeggiare i 90 anni di storia Nikon.
Riporto dal sito Nital:
(...)
In questi ultimi tempi si è molto parlato di Second Life, anche in relazione alla sempre più massiccia presenza di realtà multinazionali che hanno deciso di investire in questo nuovo mezzo per "fare comunicazione".
Anche Nital ha deciso di credere in questo media non ancora perfettamente comprensibile a tutti, ma che appare divertente, giovane e che permette un'interazione non solo nazionale ma anche internazionale. L'azienda torinese, da sempre sensibile ai mezzi di comunicazione innovativi, ha deciso di investire in questa nuova avventura virtuale, realizzando per Nikon un'isola dedicata interamente alla fotografia.
Un'isola pensata e realizzata come un vero e proprio "set fotografico virtuale" in cui vengono messi a disposizione una varietà di ambienti che permetteranno a ciascun avatar di esprimere tutte le capacità e qualità creative e fotografiche nelle più svariate situazioni, dall'alta montagna al chiaroscuro bosco, dagli interni all'ambiente subacqueo, senza dimenticare lo still-life ed il ritratto.
Tutto è stato sottoposto ad un'attenta analisi stilistica: l'orientamento degli elementi sfrutta i colori cangianti del sole durante il giorno virtuale, la vegetazione realistica crea quinte suggestive, i panorami subacquei rendono magico lo scatto in profondità e gli effetti luminosi che filtrano in punti particolari dell'ambientazione, stupiranno i visitatori.
Nell'isola Nikon sarà inoltre possibile ammirare mostre fotografiche, sfilate di moda, partecipare a corsi di fotografia, condividere le informazioni tecniche, confrontarsi con i professionisti dell'immagine ed eseguire molte altre attività.
Il Nikon Building, dal design in perfetto stile hi-tech, sarà il fulcro dove poter vivere e condividere l'informazione e la cultura fotografica: nei due piani che compongono l'edificio sarà possibile ritrovare zone dedicate alle mostre fotografiche, aree per seminari e proiezioni video ma anche diversi spazi "relax" dove gli avatar potranno accomodarsi su comodi divanetti per discorrere di tecnologia, qualità fotografica, più in generale di imaging.
All'esterno dell'edificio si può ammirare un porticciolo dal quale ci si potrà imbarcare utilizzando moto d'acqua per far foto "dal largo", un piacevole lungomare ed altri incantevoli luoghi per realizzare scatti mozzafiato, dall'alba al tramonto, senza dimenticare gli scatti romantici della mezzanotte.
Ma il vero punto d'incontro dei visitatori dell'isola è il "Nikon meeting point", dove, oltre a poter ricevere consulenza sull'isola stessa, sarà possibile ottenere informazioni sulle ultime novità relative a prodotti Nikon e, novità unica in assoluto in Second Life, ricevere assistenza tecnica! Gli avatar con un qualsivoglia problema di questo genere potranno interagire con un avatar dedicato ed ottenere informazioni sia sul loro problema tecnico che sullo stato di avanzamento della loro eventuale riparazione fatta eseguire presso L.T.R. Service, il centro di assistenza ufficiale Nikon in Italia.
Nital ha osservato con attenzione in questi mesi il fenomeno "Second Life" ed ha voluto progettare e programmare un piano di azione su questa nuova piattaforma, la cui caratteristica principale – ovvero la tridimensionalità - potrebbe essere la stessa del web del futuro.
Le ambientazioni scenografiche ad alto realismo, i più svariati set fotografici, la possibilità di incontro per c hi è già possessore di Nikon e per chi non lo è ancora, l'assistenza tecnica virtuale, l'opportunità di ottenere informazioni sui nuovi prodotti, sono solo alcune delle peculiarità che rendono l'isola Nikon unica nel suo genere.
Questo luogo virtuale, che parte ufficialmente da martedì 2 ottobre 2007 e verrà definitivamente completato nei primi mesi del 2008 (...)
Per chi volesse sapere di più può visitare questa pagina.
fonte: nital.it
Nessun commento:
Posta un commento