Canon EOS 1000D: nuova entry level per la casa giapponese

468x60

canon eos 1000d

aggiornato dopo la prima pubblicazione

Erano mesi che era nell'aria: Canon presenta la sua nuova entry level, la Canon EOS 1000D.

Sarà disponibile dal mese di luglio ad un prezzo di listino (solo corpo) di 574 euro, con delle caratteristiche ereditate direttamente dai modelli di punta come il live view (sullo schermo lcd da 2,5"), l'autofocus da 7 punti, il sistema di pulizia integrato del sensore ed il processore Digic III per gestire i files prodotti dal cmos da 10 megapixel.

 

Questa la presentazione:

 

Leggera, economica e intuitiva, EOS 1000D da 10 megapixel offre il sistema più semplice ed economico per entrare nel mondo della fotografia creativa

 

EOS 1000D è la fotocamera reflex perfetta per chiunque cerchi la creatività nella fotografia. È possibile scattare ovunque ci si trovi, da interni bui o serate trascorse all’aperto, al pieno sole di una giornata estiva grazie alle impostazioni automatiche che prevedono ogni situazione di scatto. Catturare le vibrazioni di una strada o i momenti di una vacanza da “una-volta-nella-vita” è ora ancora più facile grazie alla possibilità di scattare alla velocità di tre fotogrammi al secondo (formato JPEG) senza limitazioni se non la capacità della scheda di memoria utilizzata, che può essere del tipo SD o le più recenti e capienti SDHC. Inoltre, per scattare foto perfette ai bambini o agli amici durante una festa, l’autofocus ad area estesa a 7 punti, permette di cogliere i momenti più felici senza commettere errori.

Il luminoso schermo posteriore LCD da 2,5 pollici consente inoltre di rivedere istantaneamente ogni scatto fin nei dettagli, e di condividerlo grazie al suo ampio angolo visuale.

La modalità Live View infine permette di inquadrare la scena dal display LCD anziché dal mirino come nelle compatte digitali, facilitando la composizione nel caso di scatti creativi dove serve il treppiede o l’uso del mirino diventa difficile.

Per una totale flessibilità di scatto, EOS 1000D è compatibile con i flash Speedlite della serie EX e con tutta la gamma di obiettivi Canon EF e EF-S, la più ampia al mondo.

 

EOS 1000D sarà in vendita indicativamente dalla fine di luglio 2008 ai seguenti prezzi indicativi suggeriti al pubblico Iva inclusa:

  • EOS 1000D solo corpo: 574 euro
  • EOS 1000D con obiettivo EF-S 18-55mm IS: 679 euro

 

Per conoscere in maniera più approfondita questa nuova reflex di casa Canon si può leggere su zmphoto l'articolo sulla presentazione della Canon EOS 1000D.

 

 

Insieme alla Canon EOS 1000D, Canon ha presentato anche il nuovo flash della serie Speedlite: il 430EX II

 

 

fonte: canon.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: