Nikon Capture NX 2: nuova versione del software per l'elaborazione delle immagini di Nikon

468x60

nikon capture nx2 Nikon ha presentato la nuova versione del suo software Nikon Capture NX che arriva così alla versione 2.

 

Sul sito Nital si possono trovare le nuove caratteristiche del software. Proprio dal sito Nital riporto l'introduzione a questa nuova versione:

Nikon è lieta di presentare il suo nuovo software di elaborazione immagini, Capture NX2, versione aggiornata dell'affermato Capture NX, introdotto nel 2006. Potente e semplice nell'utilizzo, il nuovo software Nikon è destinato a tutti quei fotografi che desiderano intervenire con qualità assoluta sulle loro immagini digitali in modo semplice e pratico, e con un approccio del tutto intuitivo.

In aggiunta all'affermata funzione Punto di Controllo Colore, la nuova versione offre il Punto di Controllo Selezione, che permette all'utente di applicare miglioramenti come “Maschera di Contrasto” e “D-Lighting” ad esempio, ad un'area specifica e di visionarne immediatamente gli effetti sul monitor. I Punti di Controllo Selezione permettono in pratica di agire su specifiche porzioni di immagine potendo applicare alla zona l'intervento di correzione desiderato, ed il tutto senza doverne fare una maschera di livello automaticamente gestita in background dalla innovativa funzione. Tramite il Pennello di Ritocco Automatico, l'impiego del mouse consente di eliminare eventuali puntini (provocati dalla polvere al momento della ripresa) che appaiono sull'immagine ma anche ti togliere piccole porzioni di soggetti indesiderati. In questo caso il software rileva e applica “a tampone” la porzione di sfondo più appropriata e coerente con il contesto circostante mantenendo la trama originaria di sfondo. Le Aree di lavoro basate su flussi prestabiliti o creati soggettivamente, e una Lista Modifiche perfezionata contribuiscono a migliorare l'efficienza di funzionamento e le occasioni di creatività.

Ludovic Drean, Product Manager Software presso la Nikon Europe: “Grazie al preziosissimo feedback ottenuto dai fotografi che utilizzano intensivamente Capture NX, abbiamo potuto sviluppare un prodotto di nuova generazione, più maturo, e capace di soddisfare il fotografo esigente che desidera ottenere agevolmente risultati di assoluto rilievo senza compromettere la qualità.”

 

Sul sito della Nikon è anche possibile scaricare una versione di prova per sistemi Windows ed una versione di prova per sistemi Mac.

Per maggiori informazioni si può anche visitare il sito ufficiale del software.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: