National Geographic - Giugno 2009

468x60

In edicola il numero di Giugno 2009 della rivista National Geographic Italia. Di seguito i principali articoli con l’indicazione dei fotografi dei vari servizi realizzati.


  • National Geographic_giugno2009 Cibo emergenza globale
    La copertina In Egitto, la folla assalta un chiosco che vende pane sovvenzionato dal governo.
    Autore - Foto: John Stanmeyer
  • Il piatto piange
    Entro il 2050 il mondo avrà altri tre miliardi di bocche da sfamare. Ma già adesso oltre un miliardo di persone rischia la fame, la domanda globale di cibo supera l¿offerta e i prezzi sono a livelli record. Come aumentare la produzione senza danneggiare ulteriormente l'ambiente?.
    Autore: Joel K. Bourne, Jr.  -  Foto: John Stanmeyer
  • Campi Flegrei
    Qui nacque la più antica colonia della Magna Grecia, qui gli imperatori romani trascorrevano le loro vacanze; poeti, scrittori e viaggiatori ne cantarono le meraviglie. Tra passato e presente, viaggio nella ¿terra del fuoco¿ a nord ovest di Napoli, una delle zone vulcaniche più attive al mondo, protesa verso il futuro ma assediata dall¿abusivismo.
    Autore: Stefania Martorelli  -  Foto: Angelo Antolino
  • Profondo sud
    Nel sottosuolo degli Stati Uniti meridionali si cela un sistema di grotte di straordinaria bellezza, ma accessibili soltanto agli speleologi più avventurosi.
    Autore: Mark Jenkins  -  Foto: Stephen Alvarez
  • Presi tra due fuochi
    Fino al secolo scorso gli arabi cristiani costituivano comunità popolose e rispettate in quasi tutti i paesi mediorientali. Oggi, ignorati dall¿Occidente e presi di mira dagli estremisti islamici, sono sempre più spesso costretti a emigrare.
    Autore: Don Belt  -  Foto: Ed Kashi
  • Signori del fiume
    Il delfino amazzonico, detto anche delfino rosa, insegue le sue prede nelle acque dolci del Bacino del Rio delle Amazzoni. Ma cosa ci fa un delfino nel cuore dell¿America del Sud? E come mai solo i maschi sono rosa?
    Autore: Mark Jenkins  -  Foto: Kevin Schafer
  • Poesia nordica
    l Parco nazionale di Oulanka è l¿orgoglio del popolo finlandese. Situato appena sotto il Circolo Polare Artico, costituisce un patrimonio naturalistico inestimabile.
    Autore: Verlyn Klinkenborg  -  Foto: Peter Essick



fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: