Corso di REPORTAGE Fotografico + Workshop su Idea-Realizzazione-Selezione [Roma]

468x60

LabVisLogo09_100 Partirà il 13 maggio 2010 a Roma il nuovo Corso di Reportage di “Laboratori Visivi - Fotografia e Formazione”.

Si tratta di 4 incontri a cadenza settimanale per approfondire le tecniche e il linguaggio del reportage fotografico, per imparare ad ideare e sviluppare un proprio lavoro fotografico e per essere guidati nella selezione e nell'editing degli scatti. Idea, realizzazione e montaggio della sequenza di immagini saranno quindi le tappe che gli allievi saranno invitati a percorrere, sotto la guida di professionisti del settore.

La seconda parte del corso consiste in un Workshop full-immersion di 2 giorni che si svolgerà a Settembre con la partecipazione di Isabelle GRATTARD - Picture editor di Libération.

Il workshop è stato appositamente programmato a settembre per permettere agli allievi di lavorare durante la pausa estiva ad un proprio progetto fotografico personale, che sarà oggetto di tutoraggio (online e offline), revisione e riflessione durante la due-giorni di attività.

Il Corso di Reportage, tenuto dai fotografi Stefano SNAIDERO e Massimo MASTRORILLO, è rivolto a fotoamatori e fotografi che vogliano migliorare la selezione dei propri lavori fotografici con particolare attenzione alla distribuzione nel mercato dell'editoria. Per info e iscrizioni: www.laboratorivisivi.it

Info & Iscrizioni
Inizio corso: 13 Maggio 2010
durata: 4 lezioni + revisione e workshop
lezioni: giovedì 19.30-22.00 + Workshop
ore totali: 22 ore
numero partecipanti: max 12
Costo: €350
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info Docenti
Stefano Snaidero
Fotoreporter, ha lavorato con le maggiori agenzie italiane. Pubblica da anni sui principali quotidiani e periodici nazionali tra cui Espresso, Panorama, Corriere della Sera, Repubblica. 
É insegnante di reportage nell’ambito dei corsi tenuti da Laboratori Visivi.
www.stefanosnaidero.com

Massimo Mastrorillo
Fotoreporter vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il World Press Photo, il Picture of the Year International, il Best of Photojournalism, il Fuji Euro Press Award, l’AOP Photography Award Document, il PDN’s Photo Annual Contest, l’International Photography Award e l’Annual Lucie Award.
www.massimomastrorillo.com

Isabelle Grattard
Picture editor di Libération dal 2004. Produce per conto del quotidiano assignments su tematiche politiche, sociali, storiche e scientifiche. Lavora a stretto contatto con le più importanti agenzie fotogiornalistiche internazionali, e collabora con fotografi freelance, case editrici, festival, gallerie e musei. Ha studiato presso la Scuola Nazionale Superiore di Fotografia di Arles.




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60