concorso - passione italia - i vincitori

468x60

Finalmente scelte le foto per le copertine delle edizioni speciali di PagineBianche, PagineGialle e TuttoCittà pubblicate nel 2011 in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Per i vincitori anche premi Epson.


Sono state finalmente selezionate in ogni provincia italiana le fotografie che si sono aggiudicate le copertine di PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà 2011/2012.

Il concorso Passione Italia promosso da SEAT Pagine Gialle nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, realizzato in collaborazione con il Comitato Italia 150 in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital (distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Nikon) ed Epson, ha raccontato i luoghi, le persone e i mestieri che rendono il nostro Paese uno dei più affascinanti al mondo attraverso le oltre 28.000 foto di italiani, condivise sul sito www.passioneitalia.it e ammirate da circa 2 milioni di utenti.


Attraverso immagini inedite, professionisti e appassionati di fotografia del nostro Paese hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria sensibilità artistica e raccontare luoghi, mestieri e persone che rappresentano l’Italia dei nostri giorni. Tra gli scatti più votati dalla community on line una giuria tecnica, composta da membri SEAT e Partner dell’Iniziativa, ha scelto le nuove copertine di PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà, di SEAT Pagine Gialle, che raccontano da vari punti di vista l’evoluzione della società e dei luoghi d’Italia da oltre 80 anni, diffondendo uno scorcio di “passione” italiana.

Scoprite i vincitori sul sito www.passioneitalia.it.


E chi non fosse stato estratto, può comunque partecipare al concorso cui SEAT Pagine Gialle sta già pensando per la prossima edizione.

Ovviamente, per ogni prodotto SEAT ci sarà un tema: PagineGialle si concentrerà sul "lavoro", PagineBianche sui "borghi" e TuttoCittà su "piazze e vie curiose".
Per questo secondo appuntamento con il concorso fotografico "Passione Italia", Epson metterà a disposizione di SEAT Pagine Gialle ben 106 multifunzione inkjet formato A4 e 3 stampanti fotografiche formato A3. In più, stamperà in formato 50x70 cm le oltre 200 foto vincitrici e "nominate" del concorso appena conclusosi, destinate a una grande mostra fotografica in via di allestimento.
Ma c'è di più!
Aspettando il secondo concorso, SEAT Pagine Gialle e la Federazione Italiana Associazioni Fotografi (FIAF) promuovono l'iniziativa "17 MARZO 2011: Passione Italia. Una giornata Italiana", invitando tutti i fotografi italiani (appassionati e professionisti) a documentare fotograficamente l’Italia in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla sua Unità. Durante le giornate del 16 e 17 marzo tutti i cittadini iscritti potranno mettere alla prova il proprio talento e immortalare un piccolo pezzo d'Italia. Le fotografie scattate in queste giornate

dall’importante valore storico e sociale avranno tra loro il legame della contemporaneità, come se tutti i fotografi diventassero un’unica macchina fotografica con migliaia di obiettivi che riprendono, nello stesso momento, le singole tessere che compongono il vario e vasto territorio italiano. I frammenti diventeranno un unico grande mosaico fotografico dell’Italia contemporanea. Per aderire o ottenere altre info sull'iniziativa, basta consultare il sito: www.fiaf-net.it/passioneitalia.


fonte: sito epson.it

Affari del momento 468x60