evento - R-Evolution

468x60

L'associazione fotografia FIOF, partner di Epson, ha scelto Barletta quale cornice di un importante evento fotografico. Si terrà qui, infatti, dal 9 al 13 marzo, R-Evolution, un contenitore di progetti, linguaggi e idee dei migliori fotografi italiani.

Barletta sarà il cuore della fotografia per una settimana intera, coinvolta, decorata e vivacizzata da tantissime mostre fotografiche, protagonista di nuovi linguaggi, di opere inedite e di nuovi talenti.
La formula, unica e originale, di R-Evolution, prevede, attraverso la discussione avvenuta nei social network, l’emersione di nuove figure di questa professione, dando voce a nuovi talenti e giovani fotografi, coniugando l’esperienza con la passione delle giovani generazioni. Emergeranno così  “nuovi relatori” con una preparazione particolare su campi specifici, o un punto di vista peculiare da condividere, alcuni dei quali, titolari di blog attivi nel settore fotografico, saranno poi a Barletta come relatori, ad affiancare i “main relators”.
Tra i concorsi cui potranno prendere parte i candidati, anche il "FIOF Digigraphie by Epson contest 2011", dedicato alla stampa d’arte (Fine Art). Epson inoltre allestirà una mostra dedicata ai propri Calendari, realizzati dai più grandi maestri della fotografia italiana.

Ogni giornata sarà dedicata a un tema specifico, ma vediamo nel dettaglio come saranno articolati questi appuntamenti.

PROGETTO MATRIMONIO
JoAnne Dunn - Come sedurre la promessa sposa
Enzo Ferraro – Il matrimonio Fashion
Mauro Pozzer &  Roberta Cozza - Così si costruisce un matrimonio emozionale
Edoardo Agresti – Il wedding tra arte e mercato
Domenico Bandiera -  Video &  matrimonio, il nuovo linguaggio video DSLR Pro

IL RITRATTO
Progetto Ritrattisti Italiani - Il ritratto, sociale, di reportage e corporate.
Nancy Fina - Tante opportunità di guadagno e di valorizzazione professionale. Come far crescere il proprio mercato.
Jacqui James - Un progetto di ritratti diventa un progetto di ricerca di grande interesse sociale: la Fotografia nel suo ruolo elettivo.


IL REPORTAGE
Salvatore Esposito (Ag. Contrasto. Vincitore del Terry o'Neill Award 2010) - Il Reportage protagonista: nella comunicazione, nella ricerca e nel matrimonio


ARTE, CREATIVITA’ MARKETING E PROMOZIONE
Arte e Creatività: come orientare la propria creatività e fare sinergia fra arte e professione per aprirsi a nuovi mercati. Marketing e promozione personale: impariamo a presentarci bene e promuoverci nel modo più efficace, per raggiungere nuovi traguardi professionali nel 2011 e mantenere quelli raggiunti.
I relatori, in ordine, saranno:
Prof. Maurizio Mercurio - Come scoprire e sviluppare la propria creatività.
Valeria Loretti (Team Ritrattisti Italiani - Creactive 4) - Marketing online
Myriam Callegarin (Business Consultant & Coach - Team Ritrattisti Italiani) - Sviluppare la strategia più giusta per te.

FOTOGRAFIA,  NUOVE OPPORTUNITA’

Giorgio Fochesato - Le nuove opportunità della fotografia, le molte declinazioni della professione, microstock, competenze e professioni limitrofe. Giorgio ha venduto più di 50.000 foto su iStockphoto, è fondatore del blog www.unitalianosuistock.com e di ZoneCreative (più di 94.000 foto vendute www.zonecreative.it).

Fabio De Vincentis - IPHONEART. Ormai un movimento culturale: la Polaroid dei giorni nostri un mondo nato sulla rete. Fabio De Vincentis è stato finalista all'Eyeem Award di Berlino (premio fotografia con cellulari) ed è tra i vincitori dell'iPhone Photography Award 2010 categorie Landscape e Others, oltre a essere tra i 100 finalisti del concorso x iPhone, iPhoneography.eu.
Luca Pianigiani (www.jumper.it) - FOTOGRAFO 3.0. "Un futuro diventato realtà?", Fotografo 3.0" (dopo 1.0 quello tradizionale, 2.0 quello "digitale" e 3.0 quello che va oltre...) Ci sono nuovi mercati? Le immagini in movimento!

Numerosi saranno gli eventi a corollario. Tutte le informazioni sul sito ufficiale dedicato a R-Evolution.


fonte: sito epson

Affari del momento 468x60