Click, Create & Print 2007

468x60

Click, Create & Print 2007 – The image’s evolution
nikon ccp Torna per il quarto anno, Click, Create & Print, l'appuntamento dedicato ai fotografi professionisti, organizzato da Adobe, Epson e Nital. Per questa edizione Click Create & Print propone ai professionisti della fotografia di puntare sulla voglia di crescere, di superare le barriere, di pensare in grande. Un percorso affascinante attraverso le nuove tecnologie in quattro incontri, suddivisi in altrettante tappe, lungo l'Italia, da Nord a Sud.

Pensare in grande, guardare lontano e diventare grandi: è attraverso questi tre momenti di riflessione che la quarta edizione di Click, Create & Print, l'evento organizzato da Adobe Systems, Epson e Nital (distributore ufficiale Nikon), in collaborazione, anche quest'anno, con Jumper.it, propone ai professionisti della fotografia.
Una nuova edizione che dopo lo straordinario successo delle precedenti, ripropone, con nuovi argomenti e spunti, la formula dei quattro incontri, replicati in altrettante città, e tenute da guru dell'immagine digitale insieme a tecnici esperti di tecnologie e strumenti digitali.

Gli incontri in calendario, veri e propri corsi di aggiornamento professionale, gratuiti e riservati ai professionisti, si svolgeranno dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e faranno tappa nelle seguenti città:

  • 13 novembre 2007 - Sesto San Giovanni (MI), Grand Hotel Villa Torretta, Via Milanese 3.
  • 15 novembre 2007 - Riccione, Hotel Lungomare, Lungomare della Libertà, 17.
  • 21 novembre 2007 - Roma, Holiday Inn Parco de' Medici, V.le Castello della Magliana, 65.
  • 23 novembre 2007 - Acicastello (CT), Sheraton Catania Hotel – Via A. da Messina, 45.

Ogni incontro sarà declinato secondo precisi temi che hanno come obiettivo quello di superare le barriere del pensiero, degli strumenti e delle prospettive per poter infine proporre la fotografia professionale nella sua massima espressione artistica e culturale. Si comincia, quindi, parlando di "miti e verità" sul vero valore della dimensione (dal formato DX al Full Frame 24x36, dai pixel nominali a quelli reali). Si continua "guardando lontano", un buon esercizio per valutare la strada da percorrere, mettere a fuoco gli obiettivi, capire dove si vuole arrivare: e allora si discuterà di Wi-Fi e di messa a fuoco dinamica, di profondità del colore, di orizzonti senza fine. E alla fine del percorso la voglia è quella di diventare grandi, ribadire la propria scelta di di una fotografia professionale vissuta nella sua dimensione alta, nella sua massima espressione, quella del bianco e nero: verrà quindi illustrato un sistema certificato per la stampa fine art, Epson Digigraphie, finalmente disponibile anche in Italia, per il quale anche le opere fotografiche digitali possono essere referenziate, con tanto di marchio che è una garanzia di qualità oggettiva, e che stabilisce il valore e la preziosità di una stampa.

"Pensare in grande per Epson significa anche nuovi formati come Epson Stylus Pro 11880, la nuova ink jet Epson a 64" - commenta Giovanni Pizzamiglio, Business Manager Pro Graphics di Epson Italia - e la presentazione di Epson Digigraphie™ , un nuovo concetto di certificazione, che è sinonimo di marchio di eccellenza per la riproduzione del colore nella stampa d'arte".

"La continua voglia di crescere e superare barriere è ciò che consente di arrivare alle innovazioni più importanti, sia nel campo delle fotografia che in ambito tecnologico," ha commentato Daria Lazzari, Marketing Manager Creative Solutions di Adobe Italia "Grazie al continuo sviluppo di tecnologie innovative, Adobe continua a reinventare il modo in cui il mondo crea, percepisce ed elabora informazioni e immagini, offendo anche ai fotografi professionisti gli strumenti per potenziare la propria creatività"

"I fotografi professionisti oggi ancor più di ieri possono, grazie alla fotografia digitale, estendere il proprio controllo sull'immagine, rendendo più efficiente il "lato" creativo del loro lavoro – conclude Valentino Bertolini, Marketing Manager di Nital S.p.A.. La continua evoluzione del mondo dell'imaging rende l'appuntamento del Click, Create & Print una tappa indispensabile per il professionista dell'immagine digitale che desidera mantenersi sempre aggiornato".

 

Per iscriversi ad una delle tappe previste si può andare al modulo d'iscrizione.

 

fonte: nital.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: