Fotografica 07 - EOS Discovery: Canon incontra gli utenti a Roma e Milano

468x60

canon fotografica 07Arriverà a fine novembre a Roma e Milano l'evento "Canon EOS Discovery". Gli appassionati potranno trovare incontri con fotografi professionisti, workshop e toccare con mano i prodotti della gamma EOS.

La prima edizione di un nuovo evento firmato Canon

Aprire una finestra sul mondo dell’immagine, con l’intento di avere un dialogo diretto con chi della fotografia ne ha fatto il proprio mestiere o una semplice passione, è l’ultima iniziativa firmata Canon che da anni è impegnata nel sostegno e sviluppo della cultura fotografica e, attraverso questo evento, si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze e ai bisogni di tutti coloro che amano la fotografia. (...)

Questa iniziativa voluta e organizzata da Canon è una celebrazione della cultura fotografica e un evento dedicato a chi ama la fotografia, un luogo di incontro per scambiare informazioni su tutto ciò che circonda la fotografia al giorno d’oggi, quindi non soltanto prodotti ma anche e soprattutto immagini, tendenze, stili, cultura e arte.

Fotografi, fotoamatori, studenti o semplici curiosi avranno libero accesso a tutte le iniziative dell’evento: un ponte verso il mondo della fotografia all’interno di un contesto aperto e stimolante che permette un confronto continuo tra coloro che vogliono condividere una passione o cercano riscontri da esperti e professionisti.

INCONTRI, WORKSHOP, SEMINARI

Sono previste tavole rotonde con fotografi professionisti, incontri con le maggiori agenzie fotografiche e photoeditor, forum fotografici, seminari e workshop tecnici curati da esperti o aziende partner.

Le uniche sezioni, con obbligo di iscrizione, sono la lettura portfolio da parte di noti critici e i seminari ‘EOS Discovery’, durante i quali un fotografo professionista darà preziosi consigli e nozioni tecniche, analizzerà una selezione di fotografie tra quelle inviate dai partecipanti ed offrirà esclusivi suggerimenti e consigli pratici per aiutare a migliorare la propria tecnica fotografica.

Non mancherà poi un contatto diretto con il mondo Canon; oltre a uno spazio Touch & Try, in cui visionare e provare la serie di reflex e obiettivi EOS e le novità di prodotto Digital Imaging, nell’area Canon Info Point sarà possibile incontrare personale esperto dell’azienda per sottopporre i propri dubbi o domande e ricevere consigli e spiegazioni tecniche.

In mostra in entrambe le date, inoltre, le fotografie dei vincitori dell’ottava edizione del Premio Canon GiovaniFotografi, che si conferma ogni anno un appuntamento ormai consolidato per scovare e premiare esordienti artisti della fotografia. Un appuntamento imperdibile per lo spessore delle proposte  e delle iniziative per tutti coloro che sono vicini al mondo della fotografia, dal fotoamatore alle prime armi, all’appassionato e professionista: per la prima volta una settimana tutta dedicata alla fotografia ed ai suoi appassionati.

 

INFO

  • ROMA - 24 e 25 novembre 2007
    presso il centraleristotheatre - via Celsa, 6
  • MILANO - dal 29 novembre al 2 dicembre 2007
    presso FORMA - piazza Tito Lucrezio Caro, 1

 

Per maggiori informazioni sui seminari, le mostre, i fotografi presenti si può visitare il sito EOS Discovery o ci si può direttamente prenotare per i seminari.

 

Aggiornamento: Canon ha realizzato un'area del suo sito dedicato esclusivamente a Fotografica 07 - la settimana Canon della fotografia.

 

fonte: zmphoto.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: