Mostra: antologica di Franco Fontana [milano]

468x60

franco fontana antologicaViene inaugurata oggi (25 ottobre) a Milano una mostra antologica su Franco Fontana, diventato famoso con le sue  fotografie a colori.

Nella fotografia, Franco Fontana e' ritenuto uno dei piu' originali impressionisti astratti. Con lui trova dignità e ragion d'essere la fotografia a colori come opera d'arte. Attraverso lo scardinamento dei formalismi e delle convinzioni imperanti negli anni -70, Fontana ha dimostrato che la creatività cosi' come la nobiltà della fotografia non e' patrimonio esclusivo e indissolubile del bianco e nero. Sean Callahan descrive cosi' il suo lavoro: -Fontana distilla l'essenza di una fotografia in linee di colore. Egli e' capace di ridurre ogni paesaggio alle sue ossa nude- (American Photographer).
La scelta delle opere esposte in occasione della personale dell'artista a Ca' di Fra' tenta di rivelare proprio questa dote del maestro, in un susseguirsi di paesaggi e colori che lo rendono unico e difficilmente eguagliabile.
Egli trova un'ispirazione sempre nuova nella natura; uno specchio magico che ci mostra sia cio' che riflette del reale sia cio' che coglie nell'animo di chi lo contempla. Il paesaggio e' insieme l'attimo dello scatto e l'universale che e' dentro ognuno di noi, dove la luce e' spesso abbagliante ed i colori piu' netti e definiti del reale. La natura vista con gli occhi di Fontana si trasforma, si fa astratta, unica e indimenticabile.
Giovedi', 25 ottobre alle ore 18.00 la Galleria Ca' di Fra' esporrà, per un'antologica dedicata a Franco Fontana, una trentina di foto tra vintage prints, polaroids e nudi; alcune famosissime altre molto rare.

 

INFO

dal 25 ottobre al 6 dicembre 2007

presso: galleria Ca' di Fra' - Milano

indirizzo: via Carlo Farini, 2

orario: lunedi'-sabato 10-13/15-19

costo: ingresso gratuito

info: 02 29002108

fonte: undo.net

Affari del momento 468x60

Nessun commento: