Road Show FIOF 2007 - Orvieto Fotografia

468x60

Riporto dal sito di orvieto fotografia le informazioni per partecipare all'edizione 2007 del Road Show FIOF.

 

NASCE IPP, ITALIAN PROFESSIONAL PHOTOGRAPHER

IPPPERCHÈ DOVETE ESSERCI
Quest’anno un motivo in più per non mancare all’appuntamento: la frequenza alle giornate del tour sarà valida per l’acquisizione dei primi 20 crediti formativi ai fini del conseguimento della qualifica di IPP, Italian Professional Photographer!
Il percorso di aggiornamento professionale realizzato dal FIOF, permetterà a tutti i fotografi – attualmente privi di una regolamentazione legislativa – di conseguire un marchio che attesti, attraverso il riconoscimento di crediti e titoli formativi, uno status realmente professionale!!
Il modulo didattico, proposto nelle tappe del Road Show, partirà dall'analisi di un ritratto d'autore particolarmente significativo, che verrà studiato dal punto di vista tecnico, culturale e commerciale. L'immagine sarà il riferimento per la realizzazione di un ritratto dalle stesse caratteristiche, avvalendosi di tecniche di ripresa, d'illuminazione e anche della post-produzione fino alla stampa finale: un'esperienza altamente formativa mai realizzata prima!
Il modulo giornaliero sarà ripetuto in tutte le tappe, anche se le immagini prescelte cambieranno con l'alternarsi dei docenti.


CHI PUÒ PARTECIPARE
Per partecipare al Road Show occorre essere fotografi professionisti ed aderire al Fondo. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, il materiale didattico ed un libretto valido per l'inserimento dei crediti formativi ottenuti. Sarà possibile iscriversi (per il 2008) o rinnovare l’adesione (90,00 Euro) on line o direttamente sul posto, godendo anche delle agevolazioni previste per i soci familiari, junior ed i dipendenti degli studi e negozi (70,00 Euro). Con l'adesione o il rinnovo verrà rilasciata direttamente la tessera elettronica di socio/FOTOGRAFO PROFESSIONISTA - in collaborazione con DEDEM AUTOMATICA – valida anche per la convenzione Unipol anti scippo e rapina.

COME ISCRIVERSI AL ROAD SHOW
Potete iscrivervi on line garantendovi la prenotazione e risparmiando 5,00 Euro sulla quota di partecipazione, oppure direttamente sul posto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
E' previsto il pagamento di una quota di Euro 25,00 (iscrizioni on line) o Euro 30,00 (sul posto, fino alle ore 10,00), comprensiva del pranzo, del diploma valido per l’ottenimento dei crediti formativi e del materiale didattico.
Inoltre i nostri sponsor offriranno ai partecipanti dei buoni sconto per la fornitura di loro prodotti o servizi. Alcune delle organizzazioni locali in collaborazione con il Fiof offrono ai loro associati delle condizioni agevolate. Informatevi presso la vostra associazione dell'artigianato.

IL CONCORSO NAZIONALE ROAD SHOW FIOF 2007: IL RITRATTO.
Alla sua seconda edizione il concorso legato al Road Show FIOF: sarà possibile, per chi partecipa al Road Show e si iscrive o rinnova l'adesione al FIOF 2008, partecipare ad un grande concorso nazionale sul ritratto e vincere uno dei numerosi premi messi in palio IN TUTTE le giornate dagli organizzatori e dagli sponsor!
Per partecipare occorre consegnare un cd rigorosamente in formato 20x30 cm. a 100 dpi salvate in JPG, contenente 1 immagine di ritratto (è obbligatorio ottenere la liberatoria da parte dei soggetti ritratti).
In ogni tappa del Road show, la giuria selezionerà 3 foto, che saranno annunciate al termine della giornata.
Le foto vincitrici di ogni tappa saranno pubblicate sul nostro sito, su Foto-Notiziario e faranno parte di una mostra che il FIOF organizzerà nell’ambito di uno dei suoi prossimi eventi. Gli autori presenti riceveranno in omaggio i premi offerti dai nostri sponsor.
Il vincitore assoluto del concorso riceverà in premio un trofeo, un diploma e potrà partecipare gratuitamente alla prossima edizione della Convention Internazionale Orvieto Fotografia (15-17 marzo 2008).

 

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito di Orvieto Fotografia, si può scoprire cos'è IPP e si può scaricare la locandina del Road Show 2007 in formato pdf.

 

Queste le date previste per questa edizione 2007:

Metre (VE) 8 ottobre
Salsomaggiore Terme (PR) 11 ottobre
Cesena 22 ottobre
Pisa 25 ottobre
Baveno (VB) 29 ottobre
Mosciano S. A. (TE) 5 novembre
Gaeta (LT) 16 novembre
Sapri (SA) 19 novembre
Catania 22 novembre
Lecce 26 novembre

 

fonte: orvietofotografia.org

Affari del momento 468x60

Nessun commento: