Da sabato 8 Marzo sarà possibile visitare a Roma la mostra fotografica London calling - Urban echoes in black and white con gli scatti di Francesca De Meis.
Una serie di immagini in b/n, dedicate ad una Londra inconsueta, che raccontano le imprevedibili suggestioni di una sorprendente e complessa metropoli.
Londra è da sempre la città delle contraddizioni e del melting pot, la capitale dell'accoglienza, della tolleranza e delle mille diversità. Una metropoli caratterizzata dai colori più vivaci ma che nasconde un "dark side", un poco esplorato lato oscuro, lontanissimo dagli stereotipi cromatici della Union flag. La città inglese racchiude nel profondo del suo ventre un'anima "manichea" che scorre, in fragoroso silenzio, più giù degli infiniti cunicoli della sua labirintica metropolitana: un "non luogo" misterioso e attraente che qualche volta torna alla luce e che ho cercato di "ingabbiare" con il mio obiettivo. Nelle strade dove l'antico ed il nuovo convivono più o meno pacificamente, dove alle grandi catene di abbigliamento e fast food si affiancano pubs e vecchi mercati e dove, tra i muri umidi delle case vittoriane, Charles Dickens incontra Nick Hornby, è estremamente facile perdersi e ritrovarsi tutto nello spazio di uno scatto.
INFO
dal 8 marzo al 1 maggio 2008
presso: Libreria The Lion Book shop
indirizzo: via dei Greci, 33/36 - Roma
fonte: notizia segnalata tramite mail
Nessun commento:
Posta un commento