National Geographic: febbraio 2008 - articoli e fotografi

468x60

national geographic febbraio 2008 Questo l'indice del National Geographic di Febbraio 2008 con indicati i fotografi che hanno realizzato i servizi che accompagnano gli articoli.

  • Faraoni neri
    Re Taharqa, il più importante tra i faraoni nubiani, conduce la sua regina tra la folla durante una festa al complesso del tempio nubiano di Gebel Barkal.
    Foto: Gregory Manchess

  • Faraoni neri
    Ci fu un tempo in cui i re dell'Africa profonda conquistarono l'antico Egitto. I sovrani nubiani governarono per 75 anni e costruirono un grande impero. Ma le nostre conoscenze su questa antica civiltà, e su un capitolo della storia rimasto quasi del tutto oscuro sino a qualche tempo fa, sono minacciate ancora una volta dall'oblio.
    Foto: Kenneth Garrett

  • Di tutto un Po
    Giovanni Guareschi lo definiva l'unico fiume rispettabile d'Italia. Ma il Po è anche un miracolo, un siluro, un monastero, un quadro naïf, un acquario, e molto altro ancora... Ognuno cerca il suo Po, oltre l'argine maestro, oltre le golene. O nella buca più profonda dei ricordi.
    Foto: Massimo Di Nonno

  • Dove il Po sfocia nel Mississippi
    Tra Parma e Modena vive la più folta comunità di bluesman italiani, adepti del suono dell'anima, del profumo sotto forma di musica chiamato blues.
    Foto: Alessandro Gandolfi

  • Gli esclusi
    Gli esclusi Un popolo da sempre emarginato e, più di recente, perseguitato dai Taliban per motivi etnici e religiosi. Che ruolo avranno gli Hazara nell'Afghanistan moderno?
    Foto: Steve McCurry

  • Regina senza terra
    L'aquila delle Filippine non ha armi per difendersi dalla devastazione delle foreste in cui vive.
    Foto: Klaus Nigge

  • America in fiamme
    Gli incendi devastanti sempre più frequenti in California e in tutto il West sono solo la spia di un problema molto più grave: la mancanza d'acqua.
    Foto: Vincent Laforet

  • Sulle orme di un fantasma
    Nel 1689 il poeta Matsuo Basho, maestro dell'haiku, partì per l'entroterra del Giappone. Ancora oggi i suoi devoti ne ripercorrono le tracce.
    Foto: Michael Yamashita

  • Ambiente Italia: Torchiarolo
    È un paesino pugliese di 5.000 abitanti, ma ha un tasso di inquinamento da polveri sottili paragonabile a quello di una grande città. Perché?
    Foto: Alberto Novelli

 

fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: