"Le vostre foto per National Geographic"

468x60

national geographic National Geographic lancia un'iniziativa/concorso per consentire ai lettori di trovare le loro foto pubblicate sulla rivista che ogni mese possiamo acquistare in edicola.

 

dal sito nationalgeographic.it

National Geographic Italia lancia una grande iniziativa che si rivolge a tutte le persone che amano la fotografia, offrendo la possibilità di veder pubblicati i propri scatti.

Per partecipare basta mandare le immagini migliori, che saranno selezionate dalla redazione del magazine: quelle scelte entreranno a far parte di una “galleria”, che sarà anche aperta al commento degli interessati.
Non solo: la foto giudicata più interessante verrà pubblicata sulle pagine della rivista, nell'ambito della nuova rubrica “La vostra foto”, annunciata il mese scorso. La prima immagine scelta è sul numero di marzo del magazine. Questa iniziativa nasce in seguito all'inaspettato successo dei concorsi fotografici internazionali indetti dalla rivista, ai quali nelle edizioni passate hanno partecipato migliaia di lettori di National Geographic Italia (tra l'altro il concorso sta per tornare e il prossimo mese pubblicheremo il regolamento sulla rivista).
“La vostra foto” è un appuntamento da non perdere. Per chi ha già molta esperienza e per i nuovi “adepti”. E' comunque un'occasione unica: vedere le proprie immagini pubblicate accanto a quelle dei “mostri sacri” della fotografia – come Steve McCurry, Michael Nichols, Paul Nicklen – oppure vicino a quelle dei professionisti italiani dello scatto, capita raramente. Forse mai.

 

queste le regole principali:

Le immmagini, corredate di didascalia, devono essere immesse esclusivamente attraverso il link Invia la tua foto. Registratevi e seguite la procedura indicata.
Non sono ammesse:

    foto che non rispecchiano il tema proposto nel concorso
    foto scattate personalmente ma di cui si siano ceduti i diritti
    foto che propongano pubblicità occulta mediante scritte o marchi
    foto che possano offendere la religione o la cultura altrui
    foto coperte da copyright o tratte da siti con o senza licenza di libero utilizzo
    foto usate da altre persone su altri siti
    foto evidentemente manipolate tramite programmi di fotoritocco
    foto che un utente ha già usato per altri concorsi fotografici
    foto pubblicate su cartoline o usate per pubblicità
    foto a sfondo pornografico in alcuna delle sue accezioni
    foto che contengano la firma dell'autore, il suo nick o un logo
    foto di propaganda politica
L'unico formato accettato è il jpg, con una dimensione minima di 10x15 cm, alla risoluzione di 300 dpi.Ogni mese potrete sottoporre un numero massimo di 10 immagini.

 

Intanto potete trovare la galleria con le immagini già inviate a questo indirizzo.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: