Festival Internazionale di Fotografia di Roma al via il 6 aprile

468x60

Sta per iniziare il Festival Internazionale di Fotografia di Roma. Giunto alla sua sesta edizione, conterà 160 mostre dove saranno visibili le opere di 500 fotografi.

Alcuni assaggi ci sono già stati con le mostre di due importanti progetti: Non tutte le strade portano a Roma e Mutations I. Nei prossimi giorni e per tutta la durata del festival darò notizia delle principali mostre ed eventi. Intanto si può scaricare il programma completo in formato pdf dal sito ufficiale.

dal sito ufficiale
FotoGrafia 2007: poche ore al via

Dal 6 aprile parte FotoGrafia.
Il tema di questa edizione, "Questione italiana", nasce dal desiderio, a partire dall'osservatorio privilegiato del Festival, di esplorare i territori della fotografia contemporanea, analizzare prospettive, spazi e opportunità in un panorama di grandi cambiamenti. Il risultato è una sorta di "censimento della fotografia italiana contemporanea" che viene presentato nel corso di due mesi di programmazione.

160 esposizioni, 30 produzioni e anteprime, tra cui 21 mostre collettive, oltre 500 fotografi partecipanti, circa 100 curatori, 90 location e decine di progetti speciali e proiezioni.
(..)
Da pochi giorni sono già visitabili due mostre dei progetti speciali: Non tutte le strade portano a Roma all'Ex GIL (Trastevere), primo appuntamento di Lazio, Terra, nuovo progetto per la Regione Lazio e Mutations I al Museo Carlo Bilotti (Villa Borghese), progetto del Mese europeo della fotografia che espone le foto dei sette finalisti del premio Alcatel - Lucent.


fonte: fotografiafestival.it

Affari del momento 468x60