Alcuni assaggi ci sono già stati con le mostre di due importanti progetti: Non tutte le strade portano a Roma e Mutations I. Nei prossimi giorni e per tutta la durata del festival darò notizia delle principali mostre ed eventi. Intanto si può scaricare il programma completo in formato pdf dal sito ufficiale.
dal sito ufficialeFotoGrafia 2007: poche ore al via
Dal 6 aprile parte FotoGrafia.
Il tema di questa edizione, "Questione italiana", nasce dal desiderio, a partire dall'osservatorio privilegiato del Festival, di esplorare i territori della fotografia contemporanea, analizzare prospettive, spazi e opportunità in un panorama di grandi cambiamenti. Il risultato è una sorta di "censimento della fotografia italiana contemporanea" che viene presentato nel corso di due mesi di programmazione.
160 esposizioni, 30 produzioni e anteprime, tra cui 21 mostre collettive, oltre 500 fotografi partecipanti, circa 100 curatori, 90 location e decine di progetti speciali e proiezioni.
(..)
Da pochi giorni sono già visitabili due mostre dei progetti speciali: Non tutte le strade portano a Roma all'Ex GIL (Trastevere), primo appuntamento di Lazio, Terra, nuovo progetto per la Regione Lazio e Mutations I al Museo Carlo Bilotti (Villa Borghese), progetto del Mese europeo della fotografia che espone le foto dei sette finalisti del premio Alcatel - Lucent.
fonte: fotografiafestival.it