Mostra: "Non tutte le strade portano a Roma" [roma]

468x60

Come anticipazione dell'edizione 2007 del Festival Internazionale di Fotografia di Roma (giunto ormai alla sua VI edizione, che prenderà il via il prossimo 6 aprile) sarà inaugurata domani (15 marzo - ore 18.30) la mostra "Non tutte le strade portano a Roma. 7 fotografi in viaggio nel Lazio".

Lazio,Terra, ideato e prodotto da Zoneattive e promosso dall'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport è un progetto di fotografia che mira a promuovere il territorio laziale, contribuendo alla definizione di un'identità contemporanea tutta da scoprire.

Non tutte le strade portano a Roma è il primo passo: in anteprima assoluta, la mostra presenta i lavori inediti di 7 fotografi che hanno esplorato nei mesi passati il territorio laziale.
La mostra, realizzata grazie a Litorale Spa e in collaborazione con l'Assessorato Risorse Umane, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, sarà inaugurata il 15 marzo come straordinaria anticipazione del festival FotoGrafia. Accanto a fotografi già affermati come Luca Campigotto, Xavier Ribas, Raphaël Dallaporta e Guy Tillim, Marco Delogu ha coinvolto nel progetto tre artisti che provengono dal 'vivaio produttivo' di FotoGrafia: Giuliano Matteucci, Angelo Antolino e Luca Nostri, favorendo così il dialogo e il confronto tra gli autori affermati e i giovani talenti.

dal sito "Lazio,Terra"
"Lazio, Terra" avrà un ulteriore sviluppo nel periodo estivo con il primo campus italiano dedicato alla fotografia, un ciclo di attività di formazione e lavoratorio che si svolgeranno tra le città di Vulci e Montaltro di Castro coinvolgendo anche le realtà culturali locali. Lo scopo è quello di costituire un focus sulla Regione in cui i giovani, attraverso la fotografia, possano incontrarsi e crescere in professionalità e sensibilità artistica.

INFO MOSTRA

dal 16 marzo al 26 aprile

presso: EX GIL

indirizzo: Largo Ascianghi - Roma (viale Trastevere)

orario: martedì- domenica dalle 14 alle 21

costo: 2 euro

info: 06.70473500

web: (dove si possono anche vedere le fotografie esposte) www.lazioterra.it



Affari del momento 468x60