Riporto il comunicato dal sito Nikon:
Nonostante Nikon abbia adottato tutte le misure possibili per garantire la qualità elevata che ci si aspetta dai propri prodotti, è giunto alla nostra attenzione il fatto che alcuni componenti di un numero limitato di fotocamere COOLPIX L4 sono stati realizzati utilizzando materiale non approvato. Questi componenti non soddisfano gli standard di Nikon in materia di robustezza e durata e, in un numero molto limitato di casi, potrebbero deteriorare l'aspetto del prodotto.
A testimonianza del nostro impegno volto a offrire ai clienti solo prodotti di qualità superiore, Nikon ha deciso di riparare a proprie spese tutte le fotocamere interessate da questo problema (esclusi costi di imballaggio e spedizione), indipendentemente dallo stato della garanzia dei clienti.
Per stabilire se la sua fotocamera COOLPIX L4 è tra i prodotti interessati dal problema, la invitiamo a fare clic di seguito (ndr: nella pagina linkata in calce di questo post) e a inserire il numero di serie del suo prodotto nell'apposita casella. Il numero di serie della sua fotocamera COOLPIX L4 è il numero di otto (8) cifre che si trova nella parte inferiore della fotocamera.
Gli altri prodotti COOLPIX non sono interessati dal problema.
Visita la pagina per la verifica del numero di serie delle Coolpix L4 affette dal problema
.