Workshop: 10 giorni in sicilia con Michael Ackerman e Lorenzo Castore [catania]

468x60

dal comunicato
10 giorni in Sicilia con Michael Ackerman e Lorenzo Castore

Catania, fascinosa città barocca, bagnata dal mare e dominata dal vulcano.
Granieri, ottocentesca masseria fortificata nell’entroterra siciliano, un magico spazio fuori dal tempo.

Michael Ackerman e Lorenzo Castore, due amici e grandi maestri della fotografia, condurranno, per la prima volta insieme, un workshop “a quattro mani”: un viaggio tra la scoperta dell’urbana e complessa Catania e l’ immersione in uno spaccato di mondo rurale siciliano.

Un’ occasione per imparare a raccontare con i propri scatti la dimensione più profonda della realtà, a trovare il modo di far coesistere attenzione ed emozione, ricerca dell’altro e ricerca di sé; una preziosa opportunità per confrontarsi anche con altri sguardi.
Un soggiorno in una terra bella e misteriosa accompagnati da chi ha scelto la fotografia come possibile via per scrutare i misteri, quelli dentro e quelli fuori di noi.
Una formula di workshop a guida condivisa, tra Ackerman e Castore, che ben rappresenta la convinzione di Obiettivo Granieri di proseguire nella propria attività di ricerca e diffusione della fotografia con modalità avulse da narcisismi e dinamiche competitive tra artisti.

Per maggiori informazioni anche sui costi ed il programma del workshop, si può visitare il sito internet dell'associazione.

fonte: mail ricevuta dall'associazione culturale "Obiettivo Granieri"

Affari del momento 468x60