Fotografica 07 - le mostre fotografiche ad ingresso gratuito [milano]

468x60

canon fotografica 07 Dopo Roma, parte oggi a Milano con 4 diverse mostre fotografiche "Fotografica 07 - la settimana Canon della fotografia" presso il centro Forma. Le mostre sono tutte grautite e si potranno visitare fino al 2 dicembre prossimo.

    • Premio Canon Giovani Fotografi
      Il Premio Canon Giovani Fotografi è un appuntamento ormai consolidato per scovare e premiare esordienti artisti della fotografia. In mostra i progetti fotografici dei vincitori dell’edizione 2006:
      Marie-Elisabeth Goulene – Miglior Portfolio
      Andrea Frazzetta – Miglior Progetto
      Massimiliano Clausi –Borsa di Studio
      Riccardo Campanale – Premio TPW
    • Beijing in & out
      E’ uno slideshow che tenterà di svelare la città che attende le Olimpiadi del 2008. Scoprire Pechino e la sua cultura, compresa l' architettura, i diversi contesti urbani o come vivono i cinesi esclusivamente attraverso l'immagine fotografica. Così 10 fotografi italiani si sono alternati per un anno nella città più in vista del pianeta: hanno condiviso un appartamento, luogo di incontro e scambio di idee, da cui partire ogni giorno alla ricerca di nuove immagini, per farvi ritorno la sera per scaricare i file digitali e vedere sul computer i frutti del proprio lavoro quotidiano. Marcello Bonfanti, Theo Volpatti, Riccardo Venturi, Francesco Cocco, Daniele Dainelli, Stefano De Luigi, Lorenzo Pesce, Luigi Gariglio, Tommaso Bonaventura, Lorenzo Cicconi Massi hanno ciascuno affrontato un tema diverso per descrivere Pechino alla vigilia di un grandissimo appuntamento di apertura internazionale come le Olimpiadi del 2008.
    • Keep the Promise
      In mostra le immagini scattate da quattro giovani studenti del Master in Photography and Visual Design promosso da Naba e Forma. I fotografi hanno viaggiato in altrettanti paesi del mondo, raccontando i progetti del Cesvi in Brasile, Perù, Zimbabwe e India. Obiettivo puntato sui diritti dell'infanzia e sulle Case del Sorriso del Cesvi, dove bambini e ragazzi trovano accoglienza, supporto psicologico, formazione, opportunità di reinserimento sociale. Alla mostra è legato un libro fotografico, che raccoglie i migliori scatti delle quattro missioni e racconta i progetti del Cesvi a sostegno dell'infanzia disagiata.
    • Uniqueness is...
      L’idea di base di questo progetto fotografico è un viaggio alla ricerca dell’unicità. Gli scatti non solo restituiscono questo concept ma soprattutto sono il frutto della sinergia nata tra Gianni Berengo Gardin uno dei più noti e importanti fotografi italiani e Maria Giulia Giorgiani vincitrice di ITS#PHOTO 2007. I protagonisti del viaggio hanno soggiornato dal 30 settembre al 6 ottobre presso un agriturismo nel cuore del Chianti, da dove ogni mattina - a bordo della nuova e attesissima MINI Clubman - raggiungevano mete differenti. La maggior parte delle foto scattate da Gianni Berengo Gardin e Maria Giulia Giorgiani raffigurano gli inconfondibili paesaggi senesi e la stessa Clubman, interpretata in modo unico e creativo dai due autori.
      Per documentare il backstage del viaggio sono stati coinvolti nel progetto il fotografo professionista Alberto Novelli e Angelo Pannofino, giornalista del mensile GQ.
      Il progetto è stato realizzato da MINI in collaborazione con GQ.

 

INFO

dal 29 novembre al 2 dicembre 2007

presso: spazio Forma - Milano

indirizzo: Piazza Tito Lucrezio Caro 1

costo: ingresso libero e gratuito

orario:

  • 29 e 30 novembre h.17 - 22
  • 1 e 2 dicembre h.11 - 22

web: www.formafoto.it

fonte: undo.net

Affari del momento 468x60

Nessun commento: