National Geographic: il numero di Novembre 2007

468x60

national geographic novembre 2007Vi riporto gli articoli del numero  di Novembre del National Geographic con indicati i fotografi dei vari articoli di questo mese.

  • Piccole meraviglie
    Con appena 2,5 cm di diametro, la porpita è un animale affine alle meduse composto da più individui che formano una colonia sostenuta da una struttura piena di gas.
    Foto: David Littschwager
  • I segreti della memoria
    Ricordiamo, quindi siamo. Ma come riusciamo a selezionare i nostri ricordi? E se la scienza riesce sempre più a decifrare i segreti della memoria, sarà un giorno in grado di sconfiggere malattie come l'Alzheimer?
    Foto: Maggie Steber
  • Piccole meraviglie
    Pesciolini, larve, polpi in miniatura, minuscoli organismi gelatinosi: un solo cucchiaio di acqua di mare può racchiudere un'incredibile varietà di forme di microfauna marina.
    Foto: David Littschwager
  • Trieste
    La 'città meridionale più a nord d'Italia' mostra il suo volto contraddittorio: sospesa tra Italia e Balcani, mitteleuropea ma marinara, rigorosa ma pigra, oggi Trieste cerca di affermarsi come polo scientifico-tecnologico d'Italia, ma la sua vera natura resta pressoché inafferrabile.
    Foto: Fabrizio Giraldi
  • Nell'alto dei cieli
    A quasi vent'anni dal suo lancio nello spazio, il telescopio Hubble continua a scrutare sempre più in profondità fra i segreti dell'universo
    Foto: Timothy Ferris
  • L'ultima monarchia del Pacifico
    Il vento della democrazia soffia sempre più forte sulle Tonga, ma il nuovo sovrano non sembra intenzionato a farsi da parte.
    Foto: Amy Toensing
  •  Dove le pietre camminano
    Raccontata in centinaia di film (Zabriskie Point si trova qui), la Valle della Morte è l'area più bassa e più calda degli Stati Uniti. Ma è anche un luogo dove si verificano bizzarri fenomeni geologici: come quello delle rocce che si spostano, non viste, attraverso il deserto.
    Foto: Michael Melford
  • Codice postale: Navelli
    Sulla piana di questo paesino abruzzese è tornato a crescere 'l'oro degli chef', lo zafferano più pregiato del mondo.
    Foto: Luca Longo

fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: