Cos’è CACCIA AI TESORI DI ROMA?
È la caccia al Tesoro Fotografica più grande d’Italia. Una caccia al tesoro ecologica che ogni anno coinvolge centinaia di partecipanti e ne incuriosisce altrettanti. Caccia ai tesori di Roma è ormai un appuntamento fisso per la città di Roma e per tutti i romani.
Caccia ai Tesori di Roma vuole valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico-culturale di Roma in modo divertente, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra cittadini.
Caccia ai Tesori di Roma si propone di modificare le nostre abitudini promuovendo forme di mobilità sostenibile compatibili con l’ambiente ed incentivando l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici.
Come si svolge?
I partecipanti si organizzano in squadre di 4 persone e inventano il nome della propria squadra. Ad ogni squadra vengono date 4 t-shirt, uno zaino, un mappa del centro, una macchina fotografica e una busta contenente 20 enigmi. La soluzione di ogni enigma è un monumento o un particolare di esso da andare a fotografare.
Perché tanti partecipanti ogni anno?
La città di Roma possiede un patrimonio artistico e culturale dal valore inestimabile che spesso viene dimenticato. Caccia ai tesori di Roma permette di riscoprire le bellezze della capitale in maniera divertente, promuovendo sport, fotografia, cultura e allo stesso tempo educando in modo piacevole i cittadini al rispetto per l’ambiente.
Che cosa si vince?
Per grandi e piccini, per sportivi e non, i ricchi premi messi in palio nelle passate edizioni della manifestazione hanno accontentato le esigenze del pubblico più vasto.
Per tutta la squadra rilassanti soggiorni vacanza, biciclette, stimolanti abbonamenti in palestre, Buoni spesa GS, abbonamenti annuali Metrebus, corsi di lingua, gustose cene in prelibati ristoranti di Roma, voli nelle principali capitali europee, orologi, coppe e tanto altro ancora...
Ci si può iscrivere fino a sabato 10 maggio alle ore 13
info e fonte: www.barrioroma.it/caccia
Nessun commento:
Posta un commento