National Geographic - maggio 2008

468x60

national geographic maggio 2008 Questi i principali articoli con indicati gli autori dei servizi fotografici per il mese di maggio 2008 di National Geographic in italiano.

 

  • Nel cuore del dragone
    Negli ultimi 10 anni la Cina ha subito una vera e propria rivoluzione, più economica che culturale. Ma quanto è realmente cambiata? Un dietro le quinte illuminante del decennio d'oro del gigante asiatico.
    Foto: Fritz Hoffmann

  • Che stress essere ricchi
    Per milioni di cinesi, possedere una casa o un'automobile non è più un sogno impossibile. Ma la lista dei desideri si allunga, e il tessuto sociale si frantuma.
    Foto: Randy Olson

  • Il mondo senza tempo dei Dong
    Antiche tradizioni e modernità si fondono in una comunità rurale del Guizhou.
    Foto: Lynn Johnson

  • Il nido, l'uovo e il cubo
    In vista dei prossimi Giochi Olimpici, Pechino si trasforma in una vetrina che espone i sogni più arditi degli architetti di tutto il mondo.
    Foto: Greg Girard

  • Acqua alla gola
    Imbrigliato da innumerevoli dighe, inquinato da tonnellate di scarichi industriali, il Fiume Giallo arriva alla sua foce ridotto a un rigagnolo di sostanze tossiche. E l'emergenza idrica della Cina rischia di avere ripercussioni mondiali.
    Foto: Greg Girard

  • La lunga marcia
    Le città-fabbrica che spuntano dal nulla nelle campagne cinesi sono il simbolo di un boom economico che sembra non dover finire mai. Ma quali sono le sfide che il grande paese dovrà affrontare nel futuro?
    Foto: Fritz Hoffmann

  • Pechino, Italia
    Imprenditori, professionisti, studiosi, giovani in cerca d'avventura: storie di italiani che vivono e lavorano in Cina. Con molte opportunità e qualche disagio.
    Foto: Alessandro Digaetano

  • Codice Postale: via Paolo Sarpi, Milano
    A un anno dagli scontri tra commercianti e polizia, la più antica comunità cinese d'Italia prova ad andare oltre il modello Chinatown.
    Autore: Fabrizio Ravelli

 

fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: