Nikon View NX 1.1.0

468x60

nikon 2 Presentata la nuova versione del software Nikon View NX che giunge alla 1.1.0.

 

Queste le novità dell'aggiornamento:

  • È stato aggiunto il supporto per le versioni Service pack 1 di Windows Vista Home Basic a 32 bit/Home Premium/Business/Enterprise/Ultimate.
  • La configurazione della paletta Navigazione è stata modificata e ora include le pelette: Cartelle, Metadati e Regolazione rapida.
    La paletta Cartelle viene visualizzata come struttura ad albero, in modo da semplificare la ricerca e la visualizzazione di cartelle che contengono immagini. Inoltre, le cartelle a cui si accede di frequente possono essere aggiunte a un elenco di cartelle preferite. 
    La paletta Metadati consente di visualizzare diverse informazioni sulle immagini, tra cui il nome file e la dimensione; informazioni sulla fotocamera quali i dati di ripresa, il modello utilizzato, informazioni sull'obiettivo, la lunghezza focale, le impostazioni di sensibilità, il modo di esposizione e il tempo di posa. È inoltre possibile visualizzare, modificare e salvare nei file di immagine le informazioni su XMP/IPTC, quali le parole chiave, la descrizione, l'autore e l'origine.
    La paletta Regolazione rapida consente di regolare le impostazioni di compensazione dell'esposizione e di bilanciamento del bianco con immagini RAW (NEF). Per migliorare le immagini sono disponibili i controlli immagine. È inoltre possibile regolare la Gradazione e la Saturazione utilizzando i ritocchi D-Lighting HS e Booster colore con immagini RAW (NEF), JEPG e TIFF.
  • Nella parte superiore della paletta Cartelle, della paletta Navigazione, è stato aggiunto un riquadro Cartella preferiti.
  • È stato aggiunto il supporto per i controlli immagine opzionali. Quando si installano i controlli immagine opzionali, questi vengono aggiunti all'elenco Controlli immagine nella paletta Regolazioni rapide e possono essere applicati alle immagini.
  • Per ottimizzare e regolare l'immagine sono state aggiunte le funzioni D-Lighting HS e Booster colore.  Q uando le immagini RAW (NEF) salvate con Capture NX vengono visualizzate in ViewNX, viene visualizzata soltanto l'anteprima nelle immagini RAW (NEF).
  • Quando si utilizzano due monitor, un'opzione Miniature e schermo intero nella barra Controllo miniature consente la visualizzazione delle miniature nel monitor principale e delle immagini a schermo intero nel monitor secondario.
  • È stato aggiunto un supporto per i file audio registrati utilizzando le funzionalità di registrazione vocale. In Griglia miniature viene visualizzata un'icona che indica un file audio e che consente la riproduzione audio del file.
  • È stato aggiunto un pulsante Cestino alla Barra inferiore.
  • È stata aggiunta un'opzione che consente di visualizzare un avviso quando vengono modificati i file d'immagine catturati con la funzionalità di autenticazione foto abilitata.
  • È stata aggiunta un'opzione Nessuno al nome della regola visualizzata nella finestra di dialogo Denominazione dei file.
  • Alle opzioni disponibili dalla barra Controllo miniature nei modi Griglia miniature e Visualizzatore immagini, sono state aggiunte le opzioni Mostra filmati e Mostra registrazioni vocali. Se i filmati o le registrazioni vocali non vengono visualizzati, selezionare l'opzione Mostra filmati oppure l'opzione Mostra registrazioni vocali nella barra Controllo miniature.
  • È stata aggiunta una descrizione comando che consente di visualizzare le informazioni sul file quando il cursore del mouse viene posizionato su un nome file nei modi Griglia miniature e Visualizzatore immagini.
  • Le precedenti palette Impostazioni fotocamera e Informazioni XMP/IPTC sono state combinate in una paletta Metadati che ora consente di visualizzare Informazioni file e fotocamera e Informazioni XMP/IPTC.
  • Se sono selezionati file di registrazione vocale, alle informazioni visualizzate in Informazioni file 1 nella paletta Metadati sono state aggiunte le voci File (nome file), Data creazione, Data ultima modifica e Dimensione file.
  • È stata aggiunta una funzionalità che consente di visualizzare informazioni sull'immagine per i file immagine e filmato nell'angolo superiore sinistro dell'area Visualizzazione immagine quando si fa clic sul pulsante "i" nella barra Controllo immagine nei modi Visualizzatore immagini e Schermo intero. Inoltre, è possibile abilitare e disabilitare la visualizzazione dei dati di ripresa premendo "I" sulla tastiera.
  • L'opzione Tutte le immagini nel menu Modifica è stata spostata nel sottomenu Seleziona immagine e al menu Modifica è stata aggiunta l'opzione Seleziona tutto.
  • 200% Le opzioni di visualizzazione 200% e 400% sono state aggiunte alle scale di visualizzazione disponibili nell'area di Visualizzazione immagine nei modi Visualizzatore immagini e Schermo intero.
  • Ora i canali Individuali R, G, B e Luminosità possono essere visualizzati contemporaneamente al display degli istogrammi nell'area Visualizzazione immagine nei modi Visualizzatore immagini e Schermo intero. Inoltre, ora è possibile abilitare e disabilitare il display degli istogrammi premendo il tasto di spaziatura sulla tastiera.
  • Sono state eliminate le caselle di etichetta e di classificazione visualizzate nell'angolo inferiore sinistro della finestra della presentazione durante la riproduzione delle presentazioni. Ora l'etichetta e la classificazione dell'immagine vengono visualizzate nella barra Controllo diapositiva.
  • Il valore minimo che è possibile inserire quando si cambia la dimensione dell'immagine con la conversione del file è stato ridotto a 320 pixel per la larghezza o per l'altezza, a seconda di quale delle due dimensioni è più grande.
  • È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione di informazioni precise nella paletta Impostazioni fotocamera relativamente alle immagini riprese nei modi scena specifici della COOLPIX P80 e della COOLPIX S520.

 

L'aggiornamento è disponibile nella versione per Windows e per Mac.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: