Concorso Fotografico Nazionale "C'è sempre un cane"...

468x60

concorso sempre un cane L’Ente Nazionale Protezione Animali di Lugo, in collaborazione con il Comune di Lugo, indice la terza edizione del Concorso Fotografico Nazionale C’è sempre un cane… dedicato agli amanti degli animali e della fotografia.

Dopo il successo delle prime due edizioni, dichiara Giovanna Buscaroli, presidente ENPA di Lugo, abbiamo ritenuto opportuno indire il concorso 2008 per favorire la partecipazione di tutti gli amanti degli animali e appassionati di fotografia’.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare la coscienza delle persone al rispetto nei confronti degli animali per prevenire ogni forma di maltrattamento.

I temi del concorso sono due: il primo è 'C'è sempre un cane...',  il secondo è 'Altri amici...' dedicato ad altri amici a 4 o 2 zampe.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, fotoamatori o professionisti, amanti degli animali.

Gli autori potranno presentare un massimo di 4 foto, a colori o in bianco e nero. E’ previsto un contributo spese di 10 euro, da effettuarsi tramite vaglia postale intestato a ENPA - Casella Postale 67 Ufficio postale "Lugo 1" - 48022 Lugo (Ra), oppure all’atto della consegna stessa presso l’Ottica Dino Marangoni di Lugo.

Le opere, a mezzo posta o consegnate a mano, dovranno pervenire entro il 2 Agosto 2008

Il regolamento e il modulo d’iscrizione sono già scaricabili dal sito www.labassaromagna.it mentre nei prossimi giorni il materiale informativo verrà distribuito nei principali esercizi commerciali, ambulatori veterinari, negozi di fotografia e uffici relazioni con il pubblico della Provincia di Ravenna

I fondi raccolti grazie a questa iniziativa verranno interamente devoluti alle strutture che si occupano degli animali abbandonati del comprensorio lughese.

Le opere verranno selezionate, a giudizio insindacabile ed inappellabile, da una giuria presieduta dai fotografi naturalisti Milko Marchetti e Sergio Stignani.

La premiazione si terrà sabato 30 Agosto 2008, alla presenza del Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi e, contestualmente, verrà inaugurata la mostra di tutte le opere ammesse, allestita presso le prestigiose Pescherie della Rocca.

 

Per maggiori informazioni si può scaricare la locandina o il regolamento e la scheda di iscrizione. Oltre che visitare il sito ufficiale.

 

fonte: notizia segnalata tramite mail

Affari del momento 468x60

Nessun commento: