Canon e Contrasto : "Colazione all'italiana"

468x60

Il reportage cambia strada, si rinnova, rispondendo con attenzione alle esigenze aziendali e costruendo storie trasversali, utili per il mondo corporate e per l’universo giornalistico.

Un team di 10 giovani e affermati autori, selezionati fra lo staff di Contrasto e fra i vincitori delle diverse edizioni del Premio Canon Giovani Fotografi, ha realizzato per Mulino Bianco il reportage “L’Italia al risveglio” sul rito del risveglio delle famiglie italiane.

I fotografi, in collaborazione con Canon, hanno catturato con straordinaria sensibilità, l’allegria, il calore delle famiglie italiane. Le storie vere e spontanee raccontano il gesto d’amore degli italiani al momento della colazione.

Gli scatti fotografici, che ritraggono i primi gesti quotidiani, sono stati realizzati grazie al contributo di Canon. Il filo conduttore, estetico, del progetto fotografico è quello di utilizzare gli ambienti e le luci tipiche delle case degli italiani, le immagini si legano al profumo e all’atmosfera familiare nel momento del risveglio.

La raccolta di queste immagini ha dato vita ad una mostra itinerante, presentata per la prima volta il 19 Marzo a Perugia all’interno della manifestazione Breakfest, e a un catalogo ricco di immagini e testi relativi alla divulgazione di un modello nutrizionale-relazionale sulla prima colazione all’italiana elaborato da Mulino Bianco.

Nel decimo anniversario del Premio Canon Giovani Fotografi, la possibilità di poter coinvolgere in questo innovativo progetto una parte dei protagonisti che hanno arricchito e reso vivo il premio, è certamente non solo una celebrazione del premio stesso ma soprattutto una dimostrazione concreta di come in questi anni il premio abbia consacrato fotografi emergenti.

Il reportage fotografico “L’Italia al risveglio” è realizzato da cinque tra i più interessanti fotografi reportagisti dell’Agenzia Contrasto e sei giovani autori vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi: Martino Lombezzi, Marcello Bonfanti, Simona Ghizzoni, Lorenzo Pesce, Daniele Dainelli, Marco Anelli, Annette Schreyer, Eva Frapiccini, Emiliano Mancuso e Andrea Frazzetta.

per maggiori informazioni: mulinobianco.it




fonte: canonitalia

Affari del momento 468x60