Riporto dal sito Adobe le principali novità di questa versione:
Organizzazione: visualizzate tutte le foto in unico e pratico raccoglitore ed eseguite ricerche rapide e mirate utilizzando i tag visivi con parole chiave e un'ampia gamma di opzioni di visualizzazione. Le prestazioni ottimizzate consentono una ricerca ancora più veloce, anche quando la vostra raccolta includerà migliaia di fotografie.
- Classificazione tramite tag
Etichettate con facilità le vostre foto utilizzando parole chiave che corrispondono alle persone, agli eventi e ai luoghi fotografati. Per visualizzare immediatamente tutte le foto del vostro cane, ad esempio, sarà sufficiente fare clic sul rispettivo tag.- Possibilità di visualizzare solo le foto desiderate (Novità)
Grazie alla nuova opzione Album avanzati, che consente di raggruppare automaticamente le foto in base ai criteri selezionati dall'utente, potrete inoltre concentrarvi solo sulle foto desiderate. Selezionate fino a 10 criteri di ricerca, ad esempio tutte le foto scattate con una determinata fotocamera, le foto scattate dall'inizio dell'anno, le foto con determinate dimensioni del file, quindi fate clic sull'album avanzato per visualizzare istantaneamente il gruppo di fotografie corrispondenti.
Modifica: Usufruite di opzioni che vi consentono di modificare le foto come meglio preferite. È possibile eseguire correzioni con un solo clic, utilizzare le istruzioni passo passo per imparare a migliorare le foto o esplorare le opzioni avanzate per apportare regolazioni più precise.
- Creazione di foto di gruppo perfette (Novità)
Ora potrete evitare che una smorfia o un paio di occhi chiusi rovinino una foto di gruppo. La nuova tecnologia di fusione delle foto consente infatti di combinare con facilità le espressioni del volto e le posture del corpo meglio riuscite da una serie di immagini di gruppo per creare un'unica composizione perfetta.- Istruzioni passo passo (Miglioramento)
Desiderate ritoccare un graffio o una macchia, ma non sapete come iniziare? In Photoshop Elements 6 è possibile richiamare apposite procedure guidate che consentono di ottimizzare le foto con estrema facilità.
Creazione: Mostrate le vostre foto e la vostra creatività in modi divertenti, ad esempio con album fotografici, pagine di scrapbook, presentazioni e altro ancora. I principianti possono utilizzare le istruzioni passo passo o sperimentare liberamente.
- Creazione rapida anche per utenti non esperti (Miglioramento)
Seguite le procedure guidate con istruzioni passo passo per creare con estrema facilità pagine di scrapbook, cartoline ed etichette per CD e DVD. Scegliete il tipo di creazione che desiderate ottenere. Le istruzioni e gli strumenti appropriati verranno visualizzati all'istante.- Risultati che corrispondono esattamente alle aspettative
Personalizzate tutti gli aspetti del layout selezionato: regolate il colore per un miglior abbinamento con le foto, inserite nuovi elementi grafici per migliorare o personalizzare il tema e aggiungete testo o effetti come ombre esterne e bagliori.
Condivisione: Al termine delle operazioni di perfezionamento delle vostre foto e creazioni, potrete facilmente condividerle con amici e parenti. Potete visualizzarle in gallerie web interattive e accattivanti, mostrarle sul vostro televisore o sui dispositivi mobili e così via.
- Soluzioni di condivisione interattive (Miglioramento)
Superate i limiti delle presentazioni tradizionali e condividete le vostro foto in una selezione di gallerie animate. Con la tecnologia Adobe Flash® i vostri amici e parenti potranno interagire con le vostre foto in modo semplice e divertente.- Condivisione con amici e parenti tramite offerte online integrate
Ordinate stampe in tutta semplicità per condividere foto e creazioni fotografiche online direttamente da Photoshop Elements. Con tutte le foto a portata di mano potrete selezionare rapidamente quelle desiderate e caricarle online per una vasta gamma di servizi.
La nuova versione di Adobe Photoshop Elements 6 è in vendita a 99.60 euro per la versione completa e 81.60 euro per l'aggiornamento (iva compresa).
Per maggiori informazioni si può vedere la brochure in formato pdf.
fonte: Adobe.it