National Geographic: in edicola il numero di dicembre

468x60

national geographic dicembre 2007 E' arrivato in edicola il numero di dicembre del National Geographic. Vi riporto il sommario degli articoli di questo mese indicandone anche gli autori delle fotografie.

 

Malawi, lotta all'Aids 
Sui depliant turistici lo chiamano 'il caldo cuore dell'Africa': ma in questo paese, uno dei più poveri del mondo, circa un abitante su cinque è sieropositivo. Ora però la lotta contro la malattia è cominciata. Anche grazie a un progetto italiano.
Foto: Alessandro Gandolf


Dinosauri estremi
Creste ossee, piastre aguzze, corna, arti sproporzionati: uno dei più celebri scrittori americani ripercorre le capricciose (almeno all'apparenza) dinamiche dell'evoluzione nel dar vita ai più bizzarri fra i dinosauri.
Foto: Ira Block


Cowboy, la leggenda continua
La paga è misera, le condizioni sono durissime e non si va mai in vacanza. Perché allora i cowboy amano così tanto il loro lavoro?
Foto: Robb Kendrick


Gelo e terra
Da millenni, il permafrost (terreno perennemente gelato che si estende in profondità) copre vaste aree del pianeta. Oggi il riscaldamento globale sta causando il disgelo di ampi tratti di permafrost. Il rischio è di liberare grandi quantità di gas serra intrappolate nei ghiacci. E di perdere un habitat di incomparabile bellezza.
Foto: Bernhard Edmaier


Betlemme senza pace
La cittadina dove nacque Gesù è oggi uno dei luoghi più conflittuali del pianeta: gli israeliani temono l'estremismo dei suoi abitanti, la cui rabbia è alimentata dal muro di cemento che li circonda.
Foto: Christopher Anderson


Codice postale: Castelluccio di Norcia
Compaiono sulla nostra tavola almeno una volta l'anno per augurarci prosperità, ma le lenticchie più buone vengono da questo antico borgo umbro ai piedi dei Monti Sibillini.
Foto: Livia Monami

 

 

fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: