Premio IILA FotoGrafia, prima edizione: la quotidianità

468x60

romafotofestival In occasione dell'edizione 2008 di FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma, Zone Attive e l'Istituto Italo-Latino Americano, presentano la prima rassegna dedicata a fotografi provenienti dai Paesi membri dell'IILA (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Venezuela), segno di una collaborazione che si è consolidata negli anni e si concretizza in una partnership che rappresenta un importante ponte fra l'Italia e la fotografia latinoamericana.
Questo premio internazionale apre una finestra sull'arte fotografica dell'America Latina, offrendo a nuovi talenti l'opportunità di partecipare al Festival, assieme a figure consacrate del calibro di Nan Goldin, Paul Fusco, Josef Koudelka, Anders Petersen, Martin Parr, Araki, David Farrell, Patti Smith.
Il Premio IILA FotoGrafia 1° edizione è un'occasione per far conoscere l'immagine di un Continente che sta vivendo profonde trasformazioni sociali, politiche, culturali. Nelle passate edizioni il Festival ha presentato importanti fotografi latinoamericani, come Graciela Iturbide, Manuel Álvarez Bravo, Sebastião Salgado, Luís González Palma, Gerardo Suter.
Una selezione dei migliori lavori verrà esposta nella Galleria dell'IILA in occasione dell'edizione 2008 di FotoGrafia. I nomi dei vincitori verranno comunicati entro il 14 marzo 2008. Tra questi verrà selezionato un vincitore assoluto, al quale verrà offerto un premio-residenza di un mese a Roma. Durante questo periodo il vincitore dovrà sviluppare un progetto fotografico su Roma.

Il bando del Premio, che scade il 29 febbraio 2008 SCARICA IL BANDO

 

fonte: fotografiafestival.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: