Sigma ha presentato due nuove lenti zoom entrambe caratterizzate da una luminosità costante di f/2.8 e dal motore ad ultrasuoni.
Sigma APO 70-200 f/2.8 II EX DG macro HSM
Ha una minima distanza di messa a fuoco di 1 metro che consente di raggiungere il rapporto di riproduzione di 1:3.5. Equipaggiato con 2 lenti SLD (special low dispersion) e 3 lenti ELD (extraordinary low dispersion) per garantire una buona correzione delle aberrazioni. Il trattamento multi-layer è pensato per ridurre il fenomeno del flare e delle immagini fantasma che affliggono soprattutto il digitale. Il motore HSM permette una messa a fuoco veloce e silenziosa. La lunghezza dell'obiettivo non varia durante la zoomata e durante la messa a fuoco, garantendo così un'elevata manegevolezza. L'obiettivo ha a corredo anche l'anello per il fissaggio su trepiede e può essere montato insieme ai tele converter 1.4x EX DG APO o 2x EX DG APO.
|
|
Sigma APO 50-150mm F2.8 II EX DC HSM
Obiettivo DC dedicato esclusivamente alle digitali che montano un sensore ridotto (aps-c). Ha una distanza minima di messa a fuoco di 1 metro e mantiene la sua apertura di f/2.8 lungo tutta l'escursione dello zoom. Le aberrazioni cromatiche sono contenute grazie all'impiego di 4 lenti SLD (special low dispersion), mentre il flare e le immagini fantasma sono limitate con l'impiego del trattamento multi-layer delle lenti. La messa a fuoco e la zoomata avvengono con movimenti interni delle lenti che in questo modo non fanno variare la lunghezza dell'obiettivo. La messa a fuoco silenziosa è garantita dal veloce motore HSM. Anche questo 50-150 può essere equipaggiato con i tele converter 1.4x EX DG APO o 2x EX DG APO.
|
fonte: sigma
Nessun commento:
Posta un commento