Presentazione del volume “Colorno - Itinerari tra immagini e parole” [Colorno (PR)]

468x60

copertina_colorno Il volume “Colorno - Itinerari tra immagini e parole” – presentato in anteprima sabato 12 dicembre – raccoglie suggestive immagini del comune della Bassa. Le fotografie di Franco Piccoli e i testi di Maria Teresa Moschini insieme per un libro unico edito da Edicta e curato dall’agenzia di comunicazione colornese Bi&Bi Advertising

Un passeggiata a Colorno in 144 pagine. Un percorso emozionante tra panorami unici: dalle campagne agli argini e al grande fiume Po, dalle strade e dai vicoli del centro storico alla stupefacente piazza dominata dalla monumentale Reggia. “Colorno - Itinerari tra immagini e parole” comprende tutto questo, emozionando il lettore dall’inizio alla fine, con un picco di spettacolarità nella parte centrale, dove una grande pagina si apre, espandendo lo spazio fino a racchiudere una panoramica a 180 gradi di Piazza Garibaldi.

Il volume – patrocinato dal Comune di Colorno e dalla Provincia di Parma e realizzato grazie al sostegno di numerose aziende sponsor – è nato dalla passione per la fotografia del colornese Franco Piccoli e dalla sensibilità dell’insegnante Maria Teresa Moschini, autrice dei testi.

Il progetto grafico del volume, curato dall’agenzia di Colorno Bi&Bi Advertising, è in grado di valorizzare appieno il lavoro di Piccoli, fotografo e attento osservatore in grado di fissare nella propria arte – definita da un critico “poesia minima, ma vera” - i cambiamenti di colori, luci, ombre e sfumature che si succedono con il trascorrere delle stagioni nel tipico paesaggio della Bassa.

Edito dalla casa editrice parmigiana Edicta, “Colorno - Itinerari tra immagini e parole”, da oggi in vendita in tutte le librerie, è stato presentato - sabato 12 dicembre, alle ore 17, presso il ristorante pizzeria Vecchio Mulino - dal giornalista del quotidiano Gazzetta di Parma, Paolo Amadasi, alla presenza degli autori, di Don Stefano Rosati e dell’ex sindaco di Colorno, professor Stefano Gelati.




fonte: Ufficio Stampa Bi & Bi Advertising S.r.l.

Affari del momento 468x60