Nuova versione del Canon 70-200 f/2.8 IS L USM

468x60

ZOOM LENS EF 70-200mm f2.8 L IS II USM FRT Canon ha riprogettato uno dei suoi obiettivi di maggior successo, ha infatti presentato alla stampa la versione II del suo 70-200 f/2.8 IS L USM.

Oltre alla riprogettazione dell’intero sistema ottico, il nuovo obiettivo Canon della serie L promette una robustezza migliorata per soddisfare le esigenze dei suoi utilizzatori che per larga parte saranno professionisti o, comunque, semi-professionisti che chiedono sempre molto alla propria attrezzatura.

Il nuovo schema ottico vede la presenza di 23 elementi (di cui una lente alla fluorite e cinque lenti ultra-low dispersion “UD”) divisi in 19 gruppi. Migliorato anche l’autofocus per poter sfruttare pienamente le caratteristiche delle nuove fotocamere Canon (AF USM ad anello, che si combina con una nuova CPU ad alta velocità e un algoritmo AF ottimizzato).

Ridotta anche la minima distanza di messa a fuoco (1,2 metri a tutte le focali). Il nuovo stabilizzatore ottico d’immagine consente un recupero dei tempi di scatto fino a 4 stop, caratteristica che si combina alla perfezione con l’elevata luminosità dello zoom (f/2.8 costante) per garantire la possibilità di poter scattare anche in situazioni estreme di illuminazione della scena.

ZOOM LENS EF 70-200mm f2.8 L IS II USM FSL Nel nuovo Canon 70-200 f/2.8 II L USM sono stati anche adottati dei miglioramenti riguardanti l’ergonomia per garantire una messa a fuoco manuale più agevole e per scongiurare il pericolo di urti con i vari selettori presenti sull’obiettivo.

Ovviamente l’obiettivo è completamente resistente alle intemperie per permetterne un utilizzo “al limite”, caratteristica fondamentale per i professionisti!

 

Il costo dell’obiettivo sarà di poco inferiore ai 3.000 euro (prezzo di listino) e sarà commercializzato dal mese di marzo 2010.

 

 

fonte: www.canon.it

Affari del momento 468x60